“Non ci sono particolari situazioni critiche nel nostro territorio a causa delle abbondanti piogge cadute in questi ultimi due giorni”.
Il sindaco Emanuele Pepa rassicura i cittadini dopo aver fatto un giro di perlustrazione sul territorio con la Protezione civile.
Pepa parla anche del prossimo consiglio in programma il 27 settembre prossimo alle ore 19.
24 commenti
Questo è il clima di Recanati. Mi ricordo di quando ero piccola le innumerevoli piogge torrenziali. Solo c’è allora c’era l’importante figura dello “stradina” che manteneva in ordine le strade e che ora non c’è più
Grazie Signor Sindaco
“risulta pochi tratti di strada che siano bloccati e alluvionati” INCHINO
un grande oratore
Di grandi oratori ne abbiamo già avuti a sufficienza nella precedente amministrazione con i risultati pratici che sono sotto gli occhi di tutti.
è imbarazzante quando parla
A me sembra che fossero più imbarazzanti le buche sulle strade, gli indennizzi degli espropri non pagati e sono tutt’ora imbarazzanti i livelli di imposizione della fiscalità locale, le vessazioni per le soste anche brevi nei pressi dei cantieri edili etc. dopo tante inutili chiacchiere sul centro storico vediamo se con questa amministrazione qualcosa cambierà in meglio….
Emo sta a vedè che come al solito c’è qualche sinistroide che deve rosicà al solo a vedè Pepa.
Ci siete andati a vedere quel capolavoro di ciclovia del Potenza dove non sono stati neanche realizzati gli scopi per l’acqua dei campi a confine? Non ci sono solo gli espropri da perfezionare e pagare, ci sono i danni da indennizzare. Per non parlare dello stato degli argini…..
perché non ci va lei? perché non lo va a dire al signorino bravi che , adesso , fa tanto il saputo?
Io ci sono stato e per questo parlo. So benissimo che è stato un capolavoro di Fiordomo prima e poi di Bravi che se ne sono anche vantati, quando le bestialità commesse erano già più che evidenti, ma adesso di amministrazione c’è questa e a questa bisogna fare riferimento. Aggiungiamo anche che il sindaco è cambiato ma l’Ufficio Tecnico sembra intatto. Forse qualche responsabilità dello scempio della ciclovia di Chiarino lo ha anche il responsabile di questo ufficio? Qui non stiamo contestando la scelta di fare una ciclovia ma i tempi, i modi, le scelte tecniche, il mancato consolidamento degli argini, problemi tutti già ben noti dallo scempio precedente, quello della pista ciclabile realizzata alla fine degli anno 80 del secolo scorso con fondi PIM (piani integrati mediterranei) poi lasciata all’abbandono e ora ricostruita ancora peggiore della precedente favorendo l’erosione degli argini. E poi, per la sua grande competenza già ampiamente dimostrata, Recanati è anche Comune capofila. Centinaia di migliaia di Euro che non solo non sono serviti a nulla se non a fare ulteriori danni.
mettiamoci anche il mancato controllo di polizia su questa ciclovia a uso e consumo notturno della malavita dell’hotel house e il quadro è completo… nel progetto e nella presentazione trionfante del progetto a Villa Colloredo dissero che sarebbe stata presidiata quando sappiamo tutti che non c’è neanche il pattugliamento notturno del centro abitato.
Emanuè come inizio non c’è male!
Tombini otturati,piante da potare foglie secche da spazzare…ovvio che da uno come te titolare di azienda si pretende che chi è addetto alla manutenzione anziche giocare con il cellulare lavori e soprattutto lavori con un piano di lavoro.
Cioè attivare un numero WhatsApp che possono accedere i cittadini inviando foto di problematiche inerenti a verde pubblico tombini canali che necessitano manutenzione e girare il tutto all’assessore competente al fine che attivi gliuffici competenti con piani di lavoro.
Altrimenti non se ne esce.
Sindaco mettiamo sul tavolo anche i contributi alle associazioni sportive? Conosce bene la situazione della ginnastica artistica recanati in attesa di una palestra dal 2017, messa con le spalle al muro dal Covid e con un impianto sportivo fatiscente e costoso? E’ ora di intervenire concretamente.
Grazie
Non mi sembra inerente all’argomento ma… per carità…
Già che ci siamo vogliamo parlare della circolazione cambiata in via calcagni e del caos che questo ha generato la mattina ? È tutto un grande ingorgo dal cimitero fino a via Roma. Magari non è stata una scelta felice quella di ritornare alla vecchia viabilità.
I vigili urbani ci sono? Che ci stanno a fare? Solo nei casi eccezionali, tipo le troppe gare ciclistiche in città, con il conseguente sequestro delle vie pubbliche?
Ci sono solo per questo i vigili urbani?
Fosse solo il maltempo.. la mattina la città è più caotica che mai. La zona di porta marina è congestionata grazie al ripristino della viabilità com’era in passato. Se le precedenti amministrazioni, con la collaborazione dei vigili urbani, avevano fatto la scelta di diramare il traffico via Roma/via Calcagni un motivo ci sarà pur stato…i disagi di questa viabilità li sperimentiamo noi cittadini che tutte le mattine accompagnamo i nostri figli a scuola. Sindaco Pepa, solo gli idioti non cambiano idea, ripristini la vecchia viabilità!!!!
Il traffico a quell’ora c’è sempre stato, chiamasi ora di punta (altrimenti l’avrebbero chiamata ora anonima), l’unica differenza è che a quell’ora, anche quando c’era la viabilità a doppio senso in via battisti, molti anni fa c’era anche un vigile che regolava la viabilità, mentre nelle ultime 2 amministrazioni hanno tolto tutto. Gli idioti sono quelli che hanno stravolto la viabilità nell’ultimo decennio rendendola un inferno, non chi prova a cambiare.
Sergio non sono d’accordo. Fino allo scorso anno la mattina dalle 8 alle 8.30 non si creava nessun ingorgo in quella zona. Il traffico fluiva perché da capo a porta marina le macchine potevano anche proseguire per via calcagni. Invece così vanno tutte, anche quelle che vengono da piazza, ad intasare via Roma. Facci un giro alle 8.10 e poi mi dici. A me non interessa la guerra bravi/pepa o chi sia. Mi interessa che le cose fatte bene restino e le cose sbagliate cambino. Tutto qua
Si svegli prima la mattina se non vuole incontrare traffico la mattina. Non pensi solo alle sue esigenze, ma anche a quelle di tutti gli altri cittadini, che da oltre 10 anni percorrono decine di km inutili e sprecano tempo per arrivare al proprio posto di lavoro, grazie alle scelte delle precedenti amministrazioni di stravolgere la viabilità. E tutto, per favorire gli interessi di una società privata che gestisce il mega parcheggio inutile.
Io mi ci sveglierei pure prima la mattina, peccato che non posso lasciare dei minori a scuola fuori dall’orario scolastico. E come me credo tutti quelli che a quell’ora ingorgano le strade.
i tuoi compagni non hanno cambiato idea, per questo Recanati è diventata la città degli zombi. Non vi rassegnate alla democrazia. Rosicate
Ma che è? Paura di finire come Alemanno a Roma, oppure semplicemente, sempre più TelePepa?
Andate a vedere lungo la strada Canepina (per intenderci quella che porta alla Cooperativa Terra e Vita) è un manto di fango.
Per non parlare della zona sottostante all’impianto fotovoltaico, li ci sono problemi anche quando piove poco.
Una genialata, chi ha voluto stendere quei pannelli di vetro su di una collina con il 10% di pendenza.