Sconfitta per il CSI Recanati in coppa Marche, al Tubaldi è 3-1 Per United Civitanova. Serata no per i gialloverdi che nell’anticipo di venerdi sera gettano via le speranze di qualificazione al turno successivo di coppa perdendo in casa una partita nella quale si sono evidenziati degli aspetti sui quali il mister Ortolani dovrà lavorare.
Formazione sperimentale, il CSI si schiera con il 4-3-3 e si rende subito pericoloso con un tiro dal limite dell’area ma il portiere civitanovese respinge. Subito dopo passano in vantaggio gli ospiti, svarione difensivo del CSI e rigore nel tentativo di recuperare la palla. 0-1 per United Civitanova. Il CSI prova a giocare e colleziona un buon possesso palla continuo senza però riuscire a finalizzare la quantità di gioco prodotta e nell’ennesimo tentativo di pervenire al pari, magistrale contropiede dello United Civitanova che con estrema freddezza segna il gol dello 0-2 mettendo alle spalle dell’incolpevole portiere Guerrini.
Nel secondo tempo il CSI reagisce e fa subito 1-2 al 1 del secondo tempo con Nika. Dopo il gol il CSI ritrova la verve e sembra essere in grado di ribaltare il risultato, mentre gli avversari non riescono piu’ a contenere le azioni di attacco del CSI, ma proprio nel momento migliore un retropassaggio errato di un difensore recanatese consegna la palla sui piedi di un attaccante civitanovese che non sbaglia e fa 1-3. Da questo momento la partita si appiattisce e si avvia alla fine senza che il CSI riesca ad essere più efficace.
Partita vinta con merito dagli ospiti contro un CSI Recanati volenteroso ma a tratti pasticcione che regala troppo ad un avversario in forma e molto concreto. Nonostante ciò i leopardiani hanno dimostrato a tratti di possedere notevoli qualità tecniche e di palleggio sia individuali che di squadra che lasciano ben sperare per i futuri impegni.
Da registrare alcuni meccanismi difensivi e di gioco sui quali si dovrà lavorare in vista della prima di campionato, sabato prossimo a Santa Maria Apparente, prima vera prova che il CSI non dovrà sbagliare contro un avversario temibile che punta al salto di categoria.