Riccardo Ficara Pigini è presidente della Fondazione Ircer dal 2 settembre scorso e ha già preso conoscenza dei problemi dell’Ente e di ciò che è necessario fare per migliorare la struttura e i servizi.
Ospite di radio Erre, annuncia intanto che la casa di riposo si apre alle famiglie e ai visitatori delle persone anziane ospiti grazie alla presenza di un portiere, mentre lui riceverà il pubblico ogni sabato mattina dalle ore 9 alle 13.
Riccardo Ficara Pigini (esperto di pubbliche relazioni e comunicazione) sarà affincato da altri collaboratori. A tutti i componenti del nuovo cda ha affidato un incarico.
Ascolta l’intervista .
8 commenti
Speriamo che una volta tanto la parte politica si faccia carico di problematiche notevoli e faccia capire ai burocrati lì impiegati che le cose vanno cambiate.
la casa di riposo già c’è, non ce ne sarà una nuova, per ora
Non sa di cosa parla purtroppo
E deve fare il presidente
tranquillo che dietro c’è chi ha già impostato il lavoro da 15 anni..
cambiare tutto per cambiare niente….
Hai ascoltato oppure guardi le figure?
Imbarazzante.
Beh che la direzione dell’ ente si è dimostrata discutibile è cosa nota, anche per quel ruolo serviva persona qualificata e con esperienza… lasciamolo fare, sarà la sua prima esperienza, ma magari si impegna più di altri che hanno ottenuto posti neanche mettendoci la faccia, lui ce l’ha messa e mi sembra motivato. Già che interrompe il comportamento ostinatamente riservato ai limiti dello snob di chi dirige e che di fatto ha solo costruito un quasi arrogante isolamento con l’esterno, negando ogni confronto nemmeno fosse cosa privata è lodevole, poi certo conteranno i fatti però è giusto dare le chance senza pregiudizi a tutti augurandoci che il bene perseguito in primis sarà il benessere degli anziani ospiti e anche del personale addetto perché solo se il personale lavora serenamente, chi viene accudito ne trae giovamento, non trattiamoli solo come costi di bilancio, ma come persone necessarie e utili, migliorerà anche l’attaccamento al lavoro, è nell’ordine delle cose penso…
Buon lavoro
Il suo curriculum dice tutto: questo c’entra con la casa di riposo come i cavoli a merenda.