Nella mattinata di giovedì 12 settembre il Sindaco Andrea Michelini si è recato, come ormai consuetudine, presso il nostro plesso scolastico di Via Dante Alighieri in visita ai ragazzi che affronteranno questo impegnativo anno scolastico 2024/2025.
La visita, alla presenza del Dirigente Responsabile Scolastico Corrado Del Buono, ha interessato in maniera specifica le bambine e i bambini del primo anno delle scuole elementari e le ragazze e i ragazzi del primo anno della Scuola Secondaria di Primo grado.
Un particolare invito al rispetto dei ruoli è stato rivolto ai ragazzi dal Sindaco Andrea Michelini che ha ricordato l’importanza formativa della scuola e la sua funzione educatrice. Il Primo Cittadino ha infatti insistito sul valore che l’insegnamento apporta alla crescita di ogni persona e come l’ambiente scolastico debba essere considerato come una sorta di seconda famiglia dove il rispetto tra i ragazzi e verso il corpo docente non debba mai mancare.
La scuola è un primo passo formativo verso la costruzione di ogni essere umano e come tale riveste una importanza fondamentale nello sviluppo dei nostri figli.
I ragazzi si sono dimostrati entusiasti di questo nuovo inizio ed a loro va conseguentemente l’augurio del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale di poter intraprendere un anno scolastico che sia per tutti sereno e costruttivo.