nota di Andrea Marinelli, capogruppo Partito Democratico Recanati
Il 29 settembre si voterà per l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale di Macerata. Coinvolti 55 Comuni che dovranno scegliere i candidati su tre liste.
27 i nomi presenti, purtroppo nessun recanatese. Niente concittadini nel prossimo Consiglio dunque. Un vero peccato considerando i settori strategici che la Provincia ancora gestisce, dalle Scuole di Secondo Grado, alle strade, per concludere con i rifiuti.
La sinistra recanatese non è ancora riuscita a ricomporre la propria frattura e quindi le era impossibile esprimere un candidato con qualche possibilità di elezione, ma sorprende la destra, che amministrando avrebbe potuto pretendere garanzie di elezione per un proprio nome.
Sarebbe stato importante quando si sarebbe tornato a discutere di edifici scolastici, pensando al destino ancora incerto sia del Bonifazi che di alcune classi del Liceo Leopardi, una presenza recanatese in provincia.
Così come sarebbe stata essenziale per trattare la questione della gestione dei rifiuti e soprattutto sulla scelta del nuovo sito per la discarica, visto l’alto rischio per il nostro territorio. Far parte della governance che prende decisione così strategiche è fondamentale.
Speriamo di non doverci pentire in futuro.
15 commenti
Di che ti lamenti?
A Recanati neanche Giorgia è venuta ha mandato la sorella!
Per servitù di colore e obbedienza a provincia e regione la discarica si farà e qualche briciola arriverà!
Tutto normale!
sei come lui..sempre costruttivo e mai obbiettivo, solo chiacchiere e soffiate sul fuoco. occhio al ritorno di fiamma!
te potevi candidare te e te facevi votare dagli amichetti del Pd de Macerata. gliete a casa
gli amichetti del pd sono tuoi..e come il primo commentatore non capisci niente; parla tricolore che solo voi rossi avete il beneficio della cultura
Voi della sx pensate ai capperi.
E lo viene a dire a noi cittadini? Non è lei che bazzica le “segrete stanze” della politica? Non è lei che frequenta gli ambienti della “sinistra” divisa e inconcludente, come afferma? O dopo le ultime elezioni comunali pensa anche lei di trasformarsi in “civico”, tanto per archiviare elegantemente (?) il passato, con una botta di trasformismo davvero patetico?
No quello civico è fiordomo
s’è svejato! ha durmito fino a giugno e ade’ scappa fori ! solo che dice cose già risapute da 15 anni. Hanne ruvinato tutto quello che se puteva ruvina’. quessi de
u piddi!
furtuna che anche per merito suu, nun conta più gnie’ !
Più scusante di così quando si farà la discarica? Nessun rappresentante, non è colpa di nessuno.
un opposizione è credibile se critica dopo aver visto l’operato….così fate solo del male a voi
segretario del PD capisce tutto lui oh, parla due volte al giorno
egregio marinelli, sino a ieri era di vostra competenza la gestione dei rifiuti e cosa avete fatto? nulla come vostro solito ed ora pretendete che chi arrivato da qualche giorno risolva tutti i problemi da voi lasciati in sospeso per non assumervi responsabilità
non faranno niente nemmeno i nuovi, stia tranquillo/a
Si la stessa cosa che si diceva prima dell’elezioni che avrebbero vinto di nuovo Fiordomo o Bravi.
Come allora un’ennesima eloquente prova d’infallibile chiaroveggenza.
Abbiamo subito purtroppo gli effetti della riforma DELRIO Legge nº 56 del 7 aprile 2014. Graziano Delrio compagno di partito di Marinelli PD, con questa sua riforma le province delle regioni ordinarie sono state trasformate in enti amministrativi di secondo livello con elezione dei propri organi a suffragio ristretto non
più a suffragio universale come avveniva prima di questa riforma.
Uno dei tanti regali sciagurati che ci ha lasciato il PARTITO DEMOCRATICO, chi è causa del suo mal pianga
se stesso come diceva il saggio.