Us Recanatese e Recanati Calcio a 5 proseguono la collaborazione avviata già da qualche stagione. I giovani tesserati dell’ Us Recanatese appartenenti alle categorie pulcini 2015 – 2014 ed esordienti 2013 – 2012 potranno tesserarsi anche con il club del Calcio a 5 e svolgere un allenamento aggiuntivo (il quarto) comprensivo della partecipazione al campionato di categoria.
Si tratta di una sperimentazione che le due federazioni portano avanti a livello nazionale e che le due società recanatesi hanno voluto realizzare, con soddisfazione dei ragazzi e delle famiglie. La collaborazione viene attuata per favorire la crescita tecnica del piccolo atleta, permettere un ampliamento dell’offerta formativa e un aumento delle conoscenze e competenze del piccolo calciatore.
Inoltre la creazione di una rete tra le diverse entità sportive, permetterà ai giovani di avere più occasioni di incontro con i coetanei, la creazione di uno spirito di appartenenza cittadino che porti a fare sport, e nello stesso tempo a seguire le varie formazioni sportive della città.
Area Comunicazione – US Recanatese 1923
2 commenti
Perfetto. Così Recanati calcio a 5 impara e si prepara a retrocedere!
commento idiota, anche perchè sono i ragazzini che vanno non la prima squadra. sta zitto bifolco