Il rione La Villa si aggiudica per la prima volta il Drappo vincendo la storica corsa in salita dei cavalli.
Menzioni speciali al Ponte per l’impatto scenico; Costabianca per la creatività; ex equo per il Ponte e Costabianca per quanto riguarda il coinvolgimento del rione; infine, premiata la Stazione per l’attinenza degli allestimenti al tema del Drappo.
Vincitore assoluto del contest dei rioni è stato il Monte perché “oltre ad aver soddisfatto i quattro i requisiti, ha dimostrato una attenzione particolare alla storia e alle proprie radici” ha decretato la Giuria composta da Carlo Zenobi, presidente, Roberto Montelpare per la Cavalcata dell’Assunta e dal maestro Franco Fontanella.
Oggi e domani Festa della birra di Altotting e la Fiera di via Sisto V a Loreto mentre domani sono in programma eventi religiosi ed istituzionali: la Santa Messa alle 11.30 in basilica, la recita dell’Angelus e il sorvolo della piazza da parte degli aerei dell’Aeronautica militare. Alle 19 il concerto dell’Aeronautica Militare e alle 21 la caratteristica “tombola urlata”. Saranno i fuochi d’artificio a chiudere la serata.
3 commenti
E come ogni anno è il delirio! Impossibile parcheggiare per andarsi a fare una birra o un giro per la fiera. Ma lo chiamano “evento”.
Abolire le sagre e’ un atto di civilta’.
N.B.
i colori delle bandiere sventolate dal rione vincitore erano eguali a quella Ucraina. Coincidenza?
A furia d’inventare una cosa che non c’è, svarioni del genere sono sempre in agguato!