Tutto pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico. Emanuela Pergolesi, assessore alla pubblica istruzione e servizi sociali, ha già approvato in Giunta il quadro degli interventi che dalla prossima settimana saranno attivati a favore dei piccoli alunni.
Tutti i servizi attivati sono da sempre a titolo gratuito per le famiglie proprio per venire incontro alle diverse esigenze familiari, lavorative e/o di trasporto e sono organizzati e svolti dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” di Civitanova Marche che l’anno scorso di è aggiudicata l’appalto per i prossimi tre anni. Una spesa assai consistente per l’Amministrazione comunale visto che per un intero anno scolastico si parla di un impegno economico di poco meno di 800 mila euro di cui 375.500 per il servizio assistenza scolastica, 105 mila per quello extrascolastico, circa 48 mila euro per il sostegno linguistico, quasi 100 mila euro per il servizio pre-post scuola e la presenza dei nonni davanti alle scuole per la vigilanza scolastica e, infine, altri 150 mila euro circa per la presenza di un’assistente sugli scuolabus per vigilare sulla sicurezza.
7 commenti
Cosa avrà da ridere così tanto ?
Asterio ma che ti fai le domande e ti dai le risposte? che hai paura di mettere in difficoltà la signorina? vabbè che intervisti solo il Palazzo ma puoi far finta di essere un giornalista imparziale? Radiopepa la radio che fa parlare gli amici degli amici.
Si aprono le scommesse sulla pubblicazione
Il nulla che avanza
“la gestione più ottimale”? esagerata, bastava quella “più megliore” oppure “più meglio” 😀
Sempre meglio di quella di prima che non ha lasciato traccia del suo passaggio
Una bella notizia la family card a tutti
mai vista in giro!