Cortile di Palazzo Venieri gremito per la presentazione ufficiale della Recanatese, con i 350 tesserati del settore giovanile che hanno sfilato sul palco prima del gran finale con la formazione maggiore. Serata carica di passione ed entusiasmo, con i tifosi che hanno salutato Sbaffo & c con cori, fumogeni ed uno striscione eloquente: “Per Recanati: combattere“.
Serata condotta dal responsabile della comunicazione Francesco Fiordomo e Manolita Scocco, con il presidente Adolfo Guzzini sempre sul palco ad accogliere ed incitare. “Questa Recanatese va avanti a testa alta, con i nostri ragazze e le ragazze, perché il primo obiettivo è sociale, è dare una attività sana e qualificata ai giovani. Poi vogliamo fare bene in serie D, consapevoli che ogni stagione nasconde insidie ma anche consapevoli che ci siamo attrezzati con giocatori esperti e giovani interessanti“.
Saluti e incoraggiamento anche da parte del sindaco Emanuele Pepa, dell’assessore allo sport Paoletto, del presidente della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano Sandrino Bertini, dei rappresentanti della società di basket.
Tra il pubblico anche il dj Nicola Pigini. “Veniamo da una sconfitta, le sconfitte ci sono, avvengono anche quando magari non le meriti e non avresti mai pensato arrivassero- ha detto il capitano Alessandro Sbaffo, il piu’ acclamato insieme a Federico Melchiorri-. Siamo ripartiti, ci siamo allenati con impegno in queste settimane e vogliamo iniziare bene il campionato. La Recanatese ha voglia di dimostrare che quella caduta è alle spalle. Sono molto fiducioso e l’entusiasmo di questa serata ci darà una spinta ulteriore“.
Il sindaco Pepa alla presentazione Recanatese:
“La Recanatese è una delle realtà sportive cittadine che più ci dà lustro e orgoglio e ci ha consegnato l’opportunità di giocare ad alti livelli. L’augurio più grande che posso farvi è di credere in voi stessi e di realizzare i vostri sogni. A fare la differenza, più che i singoli giocatori, sarà lo spirito di squadra, perché è solo nella forza della squadra che si raggiungono i risultati più importanti. Noi, come Amministrazione Comunale, vi saremo sempre vicini, nella convinzione che lo sport sia un veicolo eccezionale di formazione e di valore. Un grande in bocca al lupo a tutti”.
l’assessore Maurizio Paoletti, anche lui intervenuto alla presentazione della Recanatesei, ha sottolineato come lo sport rappresenta la risposta di tante famiglie recanatesi che credono nel progetto della Recanatese non solo a livello sportivo, ma anche come occasione di crescita all’insegna dei sani principi dello sport. ‘Ho chiesto al Presidente di puntare molto sul settore giovanile – ha detto – risorsa fondamentale per il futuro”.
2 commenti
Alla fine, come sempre, la realtà smaschererá l’ipocrisia di certe dichiarazioni. La gente vede e sperimenta, al di lá delle frasi preconfezionate. Pres cambia disco, di sociale non c’é nulla.
“FORZA ROMA”!!!