Nota di Andrea Marinelli – Capogruppo Partito Democratico
Buon lavoro a Riccardo Ficara Pigini neo eletto Presidente degli Ircer. Sempre positivo vedere dei giovani nominati per cariche così importanti, ma rassicurante è anche il bagaglio di esperienze significative accumulato dall’intero CDA al quale Riccardo dovrà sapersi affidare al meglio.
Decisive sono state le sfide raccolte dagli Ircer negli anni di amministrazione della sinistra, che hanno visto su tutte la risistemazione del bilancio dissestato dall’acquisto delle Clarisse, ma anche tantissimi investimenti in servizi ed iniziative a sostegno della collettività e delle categorie più fragili, come gli orti sociali e la mensa di comunità. Il ricovero e l’assistenza agli anziani è obbligo che restino obiettivo prioritario, ma come in passato gli Ircer dovranno saper raccogliere le sfide di una società e di un mercato in continuo mutamento.
Insistere sulla via del Social Housing già intrapresa brillantemente dal Presidente uscente Giacomo Camilletti e soprattutto puntare a valorizzare il grande patrimonio fondiario agricolo saranno i cardini su cui insistere e da questo punto di vista la presenza del giovane Alessio Bonifazi, impegnato nel settore, potrebbe essere strategica.
Fondamentale anche la nomina di Graziano Bravi, ingegnere strutturista, che potrebbe essere impegnato nel recupero e valorizzazione del vasto patrimonio immobiliare. Il Sindaco Pepa ha aperto all’opposizione di sinistra e la risposta è stata irreprensibile con la proposta di uno dei suoi uomini migliori.
15 commenti
che fine ha fatto la mensa di comunità? perche è stata soppressa? come mai è dirata così poche stagioni? ci dica consigliere Marinelli
Marinelli, è sicuro di ciò che scrive?
Tutto questo buonismo, tutto questo incenso, tutti questi complimenti, tutti questi buoni propositi, tutti questi auguri…non sarà che siano un goffo e falso tentativo di nascondere la tirata de culo ed il rosicamento che si è preso con la figuraccia alle comunali ? Pessimo politico, pessimo attore.
non sono un esperto in materia,ma a me sembra che l’importante patrimonio agricolo dell’Ente non sia tanto ben sfruttato,Valorizzato in termini economici moderni penso che potrebbe costituire robusta fonte finanziaria per migliorare i servizi assistenziali,o ampliandoli o riducendo le rette,fuori portata per tanti pensionati che non vanno incontro ad un futuro migliore.
siete ridicoli
bonfi…e ce lo dici pure che non sei esperto! ma non puoi fare a meno di scrivere il tuo solito pistolotto! tuttologo del nulla!
Il fatto che un suggerimento valido e, comunque ragionevole, venga gratuitamente denigrato solo perché l’estensore – facendo mostra di umiltà – dichiara preventivamente la propria inesperienza specifica in agricoltura, dimostra che per 19:36 sarebbe certamente preferibile impegnare il proprio tempo e le proprie mani nell’esercizio pratico dell’aratura e della semina, visti i ‘frutti’ del suo intelletto
con queste teste che trovano sempre spazio in questa testata non faremo mai tanta strada,Nella maggior parte dei casi insulti,mai esami nel merito.Io,tuttavia,non sollecito la rassegnazione dato che credo fino in fondo alla democrazia che deve vivere di confronti reali,sui contenuti concreti.
anonimo 10,16-Io sono interessato ed attirato dai problemi essenzialmente economici,che investono ogni settore,e la consistente azienda agraria degli Ircer non mi sembra venga sfruttata al meglio,ed l turismo moderno,come dimostrano già esperienze locali e no,si lega saldamente al mondo agricolo,ma pure il commercio con i mercati a chilometro zero,che consentono di non alterare ulteriormente i prodotti della terra,che già conservano lontani ricordi degli stessi prodotti di un tempo.
inciucioni
fai solo chiacchiere Gianni. e tu 10,16 non sei di meglio. di sicuro tu non sai cosa significa lavorare la terra e seminare.
Hai acquisito la sola abilità di battere il ditino sulla tastiera. Ascaro.
anonimo 17,38-trova il tempo di leggere il rapporto 2024 sull’agriturismo,che non ho fatto io,ma certamente,come senz’altro penserai,gente che fa solo chiacchere.Mentre tu ci inondi di proposte concrete,che ,per modestia,nascondi dietro l’anonimato grazie a Radioerre.
Bonfili, non dici nulla di interessante. Sai solo trascrivere ciò che leggi sul telefonino. Fake news. Hai tempo da perdere evidentemente.
anonimo 21,47-l’incremeno vertiginoso dei clienti per te non dice niente ? Bah !Ecco la dimostrazione più lampante dei danni dell’anonimato.Credo non troveresti il coraggio di scrivere solo scemenze se ti dovessi presentare a viso aperto.Ma dobbiamo stare al gioco.
… della serie: “chi si loda, si sbroda”! O se vogliamo, dato che sono sempre i soliti due/tre del PD ad intervenire (forse gli altri non sanno che dire, ma è meglio così): “se la cantano e se la suonano da soli”… E vogliono fare i maestrini!
mentono pur sapendo di mentire ,orti sociali praticamente abbandonati a sé stessi,la mensa convivio peggio ancora chiusa dopo poco tempo migliaia di euro buttati ,terreni e immobili svenduti a quattro soldi e ce fate pure i belli??vergogna!!!! in 15 anni dei vostri cda non c’è stato mai nessun rappresentante dell opposizione perché???avevate qualcosa da nascondere???? auguri di buon lavoro al nuovo cda sistemare i danni di chi vi ha preceduto non sarà facile