I poliziotti della “Volante” sono intervenuti ieri sera verso le ore 23.30 in questa Via Roma angolo Via Ettore Ricci dove era stata segnalata una persona distesa a terra.
All’arrivo degli agenti, sul posto era già presente il personale paramedico del 118 che stava soccorrendo un giovane straniero in stato di ebrezza che si mostrava subito ostile ed aggressivo offendendo sia il personale sanitario sia i poliziotti dichiarando peraltro un falso domicilio a Macerata. Per questo motivo il soggetto veniva accompagnato in Questura per la sua identificazione, innescando la sua violenta reazione del soggetto che, nel tentativo di allontanarsi, causava delle lesioni ad un agente.
Al termine degli accertamenti, il giovane è stato identificato per un 29enne di origine peruviana residente fuori provincia, in regola con il permesso di soggiorno in Italia gravato da svariati precedenti di polizia per furto, oltraggio a Pubblico Ufficiale e guida in stato di ebrezza.
Lo stesso risulta altresì colpito da un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Civitanova Marche. Per quanto sopra l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per i reati di violenza e minaccia a P.U., lesioni personali, oltraggio a P.U., rifiuto di fornire la propria identità e per rifiuto di esibire il passaporto o il permesso di soggiorno.
1 commento
Gravato da svariati precedenti di polizia per furto, oltraggio a Pubblico.
Questo nel regno mattarelliano.
Avanti così Savoia.