A Porto Recanati entrano in funzione due distributori automatici per i sacchetti dei rifiuti.
Nella mattinata di oggi, giovedì 5 settembre, in viale Europa, nei pressi del Supermercato Sì con Te, è stata ufficializzata la messa in funzione dei nuovi distributori automatici per i sacchetti per la raccolta differenziata.
I due dispenser sono stati ubicati sotto il porticato del Supermercato Si con Te di viale Europa e nei pressi dell’ingresso della palestra in via Bronzini.
I distributori automatici erogano sacchetti gialli per l’indifferenziato e sacchetti blu per il multimateriale.
Per accedere ai servizi basta inserire la tessera sanitaria dell’intestatario della Tassa sui Rifiuti e seguire le indicazioni prevista dalla procedura.
I distributori sono in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24.
Con l’entrata in funzione di questi nuovi distributori automatici, i cittadini potranno ritirare i sacchetti necessari per la raccolta differenziata a qualsiasi ora del giorno e secondo le proprie esigenze, senza doversi recare agli sportelli comunali. Una soluzione moderna ed efficace per agevolare tutti gli utenti nella differenziazione dei rifiuti e per scongiurare abbandoni o comportamenti non rispettosi del regolamento comunale e dell’ambiente e un primo passo verso l’obiettivo della tariffazione puntuale in cui si pagherà in funzione degli effettivi rifiuti (indifferenziati) prodotti.
2 commenti
sindaco è ora che mantenga gli impegni presi in campagna elettorale. Il paese sta morendo. Vergogna
Meno foto e più fatti