In vista dell’inizio ufficiale della stagione sportiva 2024-2025, con la prima squadra che si ritroverà lunedì 2 settembre alle ore 18.45 presso il Centro Sportivo Recanatese agli ordini di Mister Cafù e del suo staff, abbiamo scambiato qualche battuta con il Presidente della società leopardiana Graziano Bravi. Vi proponiamo di seguito una sintesi dei concetti espressi.
“L’inizio di ogni stagione sportiva è come il primo giorno di scuola: un momento in cui si condensano tante emozioni; l’entusiasmo, la voglia di ritrovarsi e ricominciare, insieme a mille aspettative, sotto ogni punto di vista.
”Anche quest’anno abbiamo deciso di proseguire nel lavoro impostato, voluta e svolto, negli ultimi due anni, con grande impegno e dedizione da Mister Luca Mastrogiovanni, al quale rimarremo sempre fortemente legati, puntando forte sul nucleo di ragazzi proveniente dal nostro settore giovanile, che nella scorsa stagione ci ha regalato grandi soddisfazioni.
Partendo dal principio che da anni contraddistingue l’azione della nostra società, secondo il quale a livello sportivo, le responsabilità, sia nei buoni, che nei cattivi risultati, fanno sempre capo esclusivamente alla società, abbiamo deciso di ampliare la base dirigenziale della società inserendo figure di spessore, competenti, fortemente appassionate, disponibili ed assolutamente determinate nel perseguire obiettivi anche a lungo termine come Giuseppe Cassisi, Cesare Lotito e Federico Batocco, tutte persone esperte che hanno una grande e profonda conoscenza del cosiddetto “mondo del pallone a rimbalzo controllato. Il tutto finalizzato alla crescita e allo sviluppo costante della nostra società, sotto tutti i punti di vista
Sempre in linea con l’obiettivo primario di radicare la nostra società sul settore giovanile, è di fondamentale importanza allargarne la base: questo è infatti il fine su cui si sta concentrando, con tutte le difficoltà tipiche di qualsiasi azione, nel mondo delle società sportive di oggi, Cesare Lotito. Un primo risultato è però già stato raggiunto infatti quest’anno la nostra società parteciperà con una propria formazione a tutti i campionati giovanili: Pulcini, Esordienti, Under 15, Under 17 e Under 19 Nazionale
Anche la scelta di Mister Cafu’, che oltre a guidare la prima squadra, guiderà l’Under 19 e sarà il Coordinatore Tecnico del nostro settore giovanile è stata fatta con l’obiettivo di sviluppare ed implementare ulteriormente. L’allenatore ha accettato sin da subito e totalmente questa sfida mettendo a disposizione tutta la propria esperienza anche in questo settore dell’attività sportiva che, mi ripeto, per la nostra società è assolutamente fondamentale.
Anche nella costruzione della rosa della prima squadra abbiamo deciso di puntare forte su un gruppo storico e sui nostri giovani con la speranza che sfruttando sia la loro esperienza sportiva maturata nella scorsa stagione, sia quella degli atleti più esperti che abbiamo deciso di affiancare loro, come Francesco Bellagamba, Riccardo Rossi e Lucio González, possiamo vivere tutti insieme una stagione sportiva assolutamente positiva, come quella scorsa
In merito al ritorno di Lucio González, è motivo di grande soddisfazione per la società poter avere nuovamente a disposizione uno dei giocatori più forti che abbia mai vestito la maglia giallorossa. Inoltre Lucio che ha dimostrato una forte volontà di tornare a Recanati, saprà sicuramente dare anche il proprio contributo alla crescita degli atleti più giovani. Sono anche molto soddisfatto ed orgoglioso della permanenza in giallorosso di Emanuele Zacheo che nonostante le richieste da numerose società del circondario, ha dimostrato ancora una volta di sposare in toto il nostro progetto, rafforzando ulteriormente il legame anche affettivo con la nostra società. A mio avviso si tratta di un atleta che oltre alle indiscusse doti tecniche, di anno in anno si dimostra sempre più uomo squadra, insomma un giocatore che ogni spogliatoio vorrebbe e dovrebbe avere al suo interno.
Infine, come ogni stagione, anche quella che sta per iniziare sarà estremamente complessa e da affrontare con estrema attenzione, sono però convinto che il mix di gioventù ed esperienza che abbiamo creato ci potrà consentire di vivere un’annata assolutamente positiva in cui potremmo eventualmente anche toglierci delle soddisfazioni
Buona stagione a tutti!!!
4 commenti
faccenno’
buon lavoro a tutti.
Un altro favorevole al mutuo per lo stadio?
Non capisco il nesso con il mutuo allo stadio! In quanto la struttura del calcio a 5 è stata sovvenzionata in parte dallo stato (gara/bando nazionale) ed in parte dalla società che ha preso un mutuo che sta pagando! quindi commento inutile! Poi se Bravi a dato l’assenso a Fiordomo e soci per deliberare a favore o no per il muto del Tubaldi, questo, ripeto, non ha niente a che fare con il calcio a 5.