Non ha avuto una vita semplice quel totem informativo collocato nella zona del Colle dell’Infinito a Recanati, lungo la passeggiata leopardiana.
Una volta istallato è stato per lungo tempo coperto con un sacco nero dell’immondizia, poi incassato in un box di compensato bianco finché, qualche giorno prima delle elezioni di giugno, è stato inaugurato anche se ancora non del tutto funzionante. Forse ad opera di qualche balordo o più semplicemente di una folata di vento, i pannelli illustrativi del totem si sono staccati lasciando solo lo scheletro della struttura.
Era stato realizzato nell’ambito del famoso progetto “a spasso nell’Infinito” per la valorizzazione della passeggiata lungo il Colle dell’Infinto: un tratto di circa 2 km del viale, che congiunge il Colle dell’Orto dell’Infinito con il Museo di Villa Colloredo Mels, che si sarebbe trasformato in un percorso immersivo turistico-culturale supportato da strumenti tecnologici, analogici e piccole infrastrutture posizionate lungo il tracciato stesso.
L’invito rivolto a turisti e residenti era quello di farsi parte attiva del progetto adottando un “mattoncino” del Colle dell’Infinito attraverso una donazione con l’art bonus.
Invito raccolto da ben pochi benefattori tanto che sono stati raccolti ad oggi solo 12.215 euro a fronte di un preventivo di spesa di ben 420 mila euro e di oltre 30 mila euro già spesi.
7 commenti
chiedere i danni alla sindachessa
Il classico esempio di come buttavano via soldi pubblici.
Poi però le strade rimanevano piene di voragini.
L’assessora sperperava finanze in progetti inutili.
ROTTAMATA!
Stessa fine dei pannelli gentili delle pensiline, speriamo il vento si porti via anche la consigliera per sempre… io le farei restituire tutti i soldi che ci ha fatto buttare via!!! Incompetente
I barbari amministrano Recanati
la prospettiva…di chi è andato a casa!
lo sperpero della sinistra recanatese
farsi risarcire anche i soldi spesi per i bussolotti arancione, sottospecie di autovelox mai entrati in funzione!!!