Tutti pronti questa sera per “La Corrida”, storico cavallo di battaglia della stagione estiva della Pro Loco recanatese guidata da Pina Taddei.
Sul palcoscenico di piazza Giacomo Leopardi a Recanati saliranno, con il consueto format reso celebre da Corrado Mantoni a partire dagli anni ’70, oltre 20 dilettanti allo sbaraglio: comici, imitatori, barzellettieri, poeti, cantanti e ballerini che si sottoporranno al giudizio del pubblico chiamato a contribuire con applausi o fischi al termine di ogni esibizione.
Per tutti una manciata di minuti per accaparrarsi la simpatia dei presenti e della giuria che decreterà il vincitore e assegnerà i vari premi, dal più coraggioso al più originale, generosamente offerti dai commercianti del centro storico. I concorrenti vengono da ogni città delle marche e molti si preparano da tempo a questa gara che più che una vera competizione serve per strappare un po’ di allegria e divertimento al tanto pubblico presente.
5 commenti
presidente da 40 anni la vera padrona de Regabati
Avete pensato che forse sarebbe più idonea un’altra location per questo tipo di “spettacolo”?
Finalmente la proloco è tornata alle origini con budget adeguati e non con somme faraoniche di altri sindaci
Spettacolo indegno e inguardabile, degno dei trogloditi ignoranti analfabeti che ci governano.
“Per non parlare dei cassonetti quasi sempre stracolmi e, soprattutto, puzzolenti tanto che gli operatori vanno in giro con degli spruzzatori per profumarli: ma perché i cassonetti non vengono lavati più spesso, almeno d’estate?”
Immagino il grande profumo derivante dalla puzza di monnezza mescolata al deodorante. Ma si può?