Alle ore 19 di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, ha tratto in arresto il ventisettenne residente nel fermano che la mattina tra il 15 e il 16 agosto 2024 si è reso responsabile delle violenze sessuali nei confronti di due studentesse, di cui una minorenne, che ebbero la sfortuna di incontrare il molestatore mentre percorrevano a piedi un sottopasso del lungomare nord di Civitanova Marche.
Entrambe le giovani vittime, subito dopo gli incresciosi eventi, si erano rivolte alla Stazione Carabinieri di Civitanova Marche denunciando l’accaduto. Le tempestive indagini, svolte anche attraverso l’esame dei testimoni e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di individuare il responsabile e richiedere all’Autorità Giudiziaria l’emissione della misura cautelare.
L’arrestato, che dovrà rispondere dei reati di violenza sessuale e violenza sessuale aggravata su minore, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, per aver infatti palpeggiato entrambe le ragazze nelle zone intime, dandosi poi a precipitosa fuga a bordo di una bicicletta.
Le contestazioni sono da ritenersi allo stato provvisorie e la responsabilità penale dell’indagato sarà accertata solo all’esito del giudizio.