Controlli sul territorio Provinciale da parte delle Guardie venatorie Volontarie della Federcaccia di Macerata, coordinate, come previsto dalla Legge Regionale n. 7/95, dalla Polizia provinciale, che ha un ruolo insostituibile per un effettivo controllo del territorio.
Durante questi servizi, sono stati ritrovati, nel Comune di Petriolo, dei rifiuti abbandonati, in particolare, una vasca in eternit sulle sponde del fiume Fiastra, con reali problemi di inquinamento per le acque del fiume stesso, ed un materasso. Sul confine della Riserva Naturale dell’ Abbadia di Fiastra degli inerti di risulta da demolizione edilizia.
Nel Comune di Potenza Picena, in aperta campagna, è stato rinvenuto un pozzo senza una specifica protezione alquanto pericoloso per l’ incolumità delle persone e della fauna selvatica.
Come sempre il tutto è stato subito segnalato alla Polizia Provinciale per gli adempimenti di competenza al fine di poter risalire a chi compie questi gesti incivili e per poter far ripulire, nel più breve tempo possibile, questi siti.
Per eventuali segnalazioni si può contattare la Polizia Provinciale al numero 800 21 66 59 o il coordinamento provinciale delle Guardie Venatorie Volontarie Federcaccia Macerata al 339 5981898.
Il Presidente Prov.le Federcaccia Macerata
Nazzareno Galassi
1 commento
Mi domando se al proprietario del pozzo verrà comminata un’adeguata sanzione. Ma credo di no, aspettando il prossimo Alfredino.