Recanatese, Chiesanuova e F C Osimo hanno disputato ieri sera il 17° Memorial Maurizio Maceratesi, tradizionale triangolare di calcio, che da 17 anni un gruppo di amici organizza in onore del loro compianto caro amico Maurizio Maceratesi, ex giocatore e tecnico della Recanatese, la cui giovane vita è stata stroncata da un male incurabile.
A vincere la gara è stato il Chiesanuova che ha superato la Recanatese ai rigori (1-1 al 45′ con reti di Melchiorri e Sbarbati) che a sua volta ha battuto 1-0 FC Osimo con una punizione di Ruan De Melo.
E’ un’occasione unica non solo per ricordare un amico, ma anche per godersi un gradevole spettacolo di calcio estivo e soprattutto per uno scopo nobile ed estremamente importante dal punto di vista della solidarietà: l’intero incasso della serata verrà infatti interamente devoluto a sostegno dell’AIL (Associazione Italiana per la lotta alle leucemie, linfomi e mieloma) di Civitanova Marche, guidata dal professor Riccardo Centurioni.
Al termine del triangolare, oltre la squadra vincitrice, è stato premiato anche Romeo Guidobaldi il giocatore più giovane del torneo che scenderà in campo, in ricordo di Mario Rita, nipote di Maurizio Maceratesi.
1 commento
Signor anonimo delle 11:43 e successivi, è proprio lì il punto: NON È UNA NOTIZIA.
Sicuramente per pubblicare NOME E COGNOME del “malcapitato” o “martirizzato” qualcuno avrà fornito le sue generalità con preghiera di pubblicarle.
Certe notizie VANNO MESSE NELLA VALIGIA.
Io non farei mai pubblicare che
PER ANDARE IN SARDEGNA HO DOVUTO ASPETTARE 4 ORE SOTTO IL SOLE PRIMA DI IMBARCARMI.
oppure
PER ANDARE IN SICILIA HO DOVUTO ATTRAVERSARE LO STRETTO DI MESSINA.
Infine, visto che lei mi CONSIGLIA DI NON DARE CONSIGLI, gliene do io un ultimo:
STIA MENO SOTTO IL SOLE!