Come annunciato, dopo l’apertura al pubblico nel giorno di sabato mattina sia dell’ufficio del Sindaco Pepa che dello sportello della Polizia Municipale dalle ore 10 alle 12, senza bisogno di appuntamento, con il rientro dalle ferie estive anche il personale di altri importanti uffici comunali saranno a completa disposizione dei cittadini ogni sabato mattina.
La Giunta ha stabilito che dal prossimo 24 agosto, l’Ufficio dei Servizi demografici e l’Ufficio relazioni con il pubblico – Urp, saranno aperti ai cittadini tutti i giorni dalle 9,30 alle ore 13 e il sabato mattina dalle ore 9,30 fino alle ore 12,30.
L’Ufficio servizio Tributi e Patrimonio sarà aperto al pubblico ogni martedì e giovedì dalle 10 alle ore12 e dalle 15 alle ore 17 e ogni sabato mattina dalle 9,30 alle ore 12,30.
“Sono i servizi comunali maggiormente coinvolti nei rapporti diretti con la nostra comunità. – Ha spiegato il sindaco Emanuele Pepa– Con i nostri dipendenti e le organizzazioni sindacali, la RSU e le OO.SS., che ringrazio per la loro fattiva collaborazione, abbiamo concordato questa nuova pianificazione dell’orario di apertura degli uffici per assicurare la migliore funzionalità dell’Ente e per garantire al contempo un’efficiente risposta alle necessità dei cittadini, tenendo anche conto che il sabato è giorno di mercato nel centro storico di Recanati. In un periodo in cui spesso la distanza tra cittadini e istituzioni sembra aumentare, ritengo fondamentale stabilire un dialogo diretto e una partecipazione attiva con l’Amministrazione della città.”
Un cambio di organizzazione dell’attività dell’Ente fortemente voluto dal sindaco Pepa e dell’intera Giunta per una disponibilità costante e un ascolto attivo della comunità recanatese, un esempio pratico di come l’Amministrazione comunale vuole essere realmente vicina alle esigenze delle persone.
In questo fine settimana di Ferragosto in particolare si comunica che sabato prossimo 17 agosto l’ufficio del Sindaco non sarà aperto al pubblico e per permettere al personale del Comune di usufruire delle ferie residue o di recuperare le ore di lavoro straordinario, il segretario generale del Comune Bruno Bonelli ha disposto, la chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 16 agosto.
Nella stessa giornata del 16, l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile, garantirà comunque la reperibilità per le urgenze, mentre il personale della Polizia Municipale e quello addetto alla raccolta differenziata dei rifiuti presteranno regolare servizio secondo i turni già stabiliti.
10 commenti
antonio bravi ha chiuso il sabato eppoi ha chiuso lui con i recanatesi
Ottimo, questo è un Sindaco che si preoccupa anche dei cittadini e delle loro necessità. Poter usufruire degli uffici anche al sabato è una gran buona cosa.
niente di nuovo sul fronte occidentale. la reperibilità c’è sempre stata. l’apertura del sabato provocherà la chiusura dell’ufficio anagrafe nei pomeriggi. Quindi? La coperta è corta per dare maggiori servizi devi pagare gli straordinari, se non li paghi cambi il servizio dei pomeriggi con quello del sabato. Quando si sta all’opposizione sono tutti bravi.
lo avevano detto, lo hanno fatto… bravissimi
Ma chi vi ci viene il sabato in Comune?
Basta con questa propaganda, Pepa il sindaco delle scemenze
ti consiglio MAALOX che agisce allo stomaco diminuendo la quantità di acido. corri in farmacia, ti sentirai più sollevato.
Gli uffici pubblici di una città che vuole accogliere i turisti debbono restare aperti anche durante i periodi di vacanza , estate e feste comandate .
L’accoglienza deve impegnare anche i commercianti, ristoranti e luoghi indicati come interessanti da visitare
Siamo al 123456789esimo annuncio dell’apertura degli uffici anche di sabato. Abbiamo capito. Adesso metteremo anche le luci nei campi per lavorare di notte?
Daranno anche una tastiera a tutti così potranno dire cazzate
C’è poco da fare, le prime cosette le hanno azzeccate bisogna ammetterlo. Inoltre sono determinati, uniti e sanno stare in mezzo alla gente. Ve lo dice chi non li ha votati, ma ha occhi per vedere ed orecchie per ascoltare.