Hanno utilizzato probabilmente il classico piede di porco per forzare, ieri notte, la saracinesca della gioielleria Matassini su corso Matteotti a Porto Recanati. Poi hanno forzato la porta e rubato tutti i gioielli che hanno trovato negli espositori per un valore di circa 20 mila euro.
I malviventi hanno agito con molta rapidità e sono riusciti a fuggire prima che qualcuno avvertisse le forze dell’ordine.
Sul furto sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Civitanova.
4 commenti
Ma com’è facile rubare in una gioielleria di corso Matteotti, senza che qualcuno se ne accorga! Scardinare una saracinesca con un piede di porco non è… semplicissimo e rapido.
Provo a immaginare un Paese dove un cittadino qualsiasi, sentendo dei rumori, si affacci e vedendo i malviventi, possa sostituirsi alle FF. OO, sparando anche solo in aria. Sarebbe meglio o peggio delle infinite chiacchere degli ultimi decenni?
è arrivato lo sceriffo! Ma fatti un giro che è meglio
Ma quale sparare! Queste sono immagini da film western. Basta invece prendere il telefono e comporre un semplice numero: uno, uno, due ovvero 112. Lo sa fare anche un bambino di due anni!