Ieri sera a Recanati in Via Cavour è stato inaugurato lo Studio d’Arte di Dario Bazan con un bel brindisi e la partecipazione del Sindaco Emanuele Pepa il quale ha portato gli auguri e le congratulazioni per l’apertura del nuovo negozio.
L’artista argentino, dopo un anno passato in un piccolo spazio situato a pochi metri di distanza da questo nuovo e più ampio locale, ha creato la propria galleria-atelier con una più comoda postazione che gli consentirà di lavorare “in vetrina” come ormai ci ha abituato. Dario Bazan, infatti, è molto conosciuto per le sue performance di pittura dal vivo sia negli spazi espositivi durante le mostre personali sia nei locali pubblici del territorio.
Le sue opere, sono il risultato di una straordinaria esplosione di energia che si manifesta attraverso l’uso di colori e di combinazioni assai vivaci. Alla capacità di eseguire i ritratti con texture audaci e dinamiche, affianca quella delle caricature in bianco e nero, a matita o carboncino, o a sanguigna. Vicino alla zona lavoro l’artista ha previsto anche un angolo riservato ai clienti o ai visitatori che vogliono intrattenersi e conversare.
“Mi è stato offerto di trasferirmi a Civitanova, ma io amo Recanati e qui voglio stare a lavorare e portare avanti i miei progetti”.
A breve inizieranno laboratori di pittura per avvicinare piccoli e adulti alla sua tecnica artistica, dall’alto impatto cromatico ispirato alla Pop Art, che rende i suoi quadri molto graditi al pubblico poiché appaga un certo desiderio di serenità e gioia.
-Nikla Cingolani
Foto©Paolo Farina
3 commenti
Bene! Congratulazioni e auguri per un lunghissimo successo.
mamma mia
che quadro