Notizia in aggiornamento
E’ uscita di casa verso le 7,30, E. P., 82 anni, per andare a fare le analisi all’ospedale di Recanati, accompagna dal figlio, quando è stata avvertita che il suo appartamento. collocato all’ultimo piano di una palazzina di via Kennedy 6, a Recanati, era scoppiato un incendio. I suoi vicini di casa, sentendo il fumo, hanno subito chiamato i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti da Macerata e da altri presidi Civitanova e Osim. Sono al lavoro con diversi mezzi nel tentativo di spegnere le fiamme a mettere in sicurezza l’intera palazzina a tre piani.
I vicini raccontano di aver sentito distintamente 3 o 4 esplosioni una dietro l’altra, forse qualcosa che all’interno è scoppiato con il contatto delle fiamme. Per fortuna in quel momento passava per caso un infermiere che, accortosi di quanto stava accadendo, è entrato nella palazzina e ha chiuso i contatori generali di gas e luce
La donna assicura che in casa non aveva lasciato nulla accesso e quindi non si spiega da dove siano scaturite le fiamme. Saranno i Vigili del Fuoco a fare i dovuti accertamenti.
Per ora l’intera palazzina è stata sgombrata per sicurezza dalle sei famiglie che la abitano