- A partire da lunedì 29 luglio la Tac trasferita dal Covid Hospital di Civitanova Marche all’Ospedale di Comunità di Recanati sarà operativa per erogare le prestazioni sanitarie alla popolazione.
“Funzionerà tutti i giorni della settimana, compreso il sabato mattino ed escluso il giovedì, perché è la giornata dedicata alle mammografie – spiega il Direttore dell’Unità Operativa di Radiodiagnostica del nosocomio civitanovese Dr. Carlo Santurbano. – L’orario di apertura sarà dalle 10 alle 12 e a cominciare dal mese di settembre prossimo si effettuerà una volta alla settimana anche una seduta con mezzo di contrasto.
I cittadini recanatesi potranno dalla prossima settimana effettuare i seguenti esami senza mezzo di contrasto: Tac cranio, massiccio facciale, colonna cervicale, dorsale e lombare, Tac del bacino e del ginocchio – gomito”.
“L’operatività della Tac nell’Ospedale di Comunità recanatese rappresenta un valore aggiunto per l’utenza perché va ad ampliare l’offerta delle prestazioni sanitarie della nostra Ast di Macerata – dichiara il Direttore Generale Marco Ricci – e ci permette di smaltire le liste d’attesa in questo settore, nell’ottica di fornire risposte efficaci e rapide alle esigenze di salute dei nostri cittadini”.
“Il potenziamento dell’Ospedale di Recanati con una nuova Tac inzia a prendere forma, ha detto il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini .– Si tratta di uno strumento fondamentale nel processo diagnostico e nella gestione delle liste d’attesa.-
Stiamo mantenendo gli impegni assunti nel nuovo Piano socio sanitario regionale approvato lo scorso anno, con il modello di sanità territoriale di prossimità e con i cittadini di Recanati e del suo comprensorio, e la Tac rappresenta un tassello importante nel percorso di quell’idea di potenziamento della sanità recanatese, in linea con la previsisone che l’Ospedale Santa Lucia raggiunga un livello di dotazioni srumentali e di professionalità mediche tali da renderlo un punto di riferimento importante per la zona e l’intera provincia di Macerata”.
Comunicato dell’Ast 3 di Macerata
19 commenti
Avete capito bene sinistroidi voi che avete sempre criticato vecchia obsoleta, in realtà fa anche di più prestazioni di quella che avevamo prima.
hai ragione, l’aria è cambiato
E speriamo che tutta questa( aria cambiato )porti bene altrimenti ci vola il cappello.
scusate ma ho capito male, o funzionerà solo due ore al giorno?
Sarei curioso di vedere con quale personale sarà in funzione dato che il tecnico radiologo è uno. Se è funzione la tac verrà bloccata la radiologia e viceversa?
Se quanto riportato sopra è vero, la macchina lavorerà al massimo al 30% delle sue possibilità con molti meno esami rispetto a prima. Ve lo dice chi ci ha lavorato. In passato Tc con mdc da 3 a 5 al giorno, con 10,15 esami smdc, compresi toraci ed addomi, al mattino.Pomeriggio solo urgenze a causa della presenza di solo 2 tecnici. Il sabato solo urgenze e MOC. Manca forse il personale? Altrimenti non si capisce perché lavori così poco rispetto alla precedente che era 64 volte più lenta.
E poi è senza contrasto, ed ancora manca il medico e il tecnico , finitela di dire frescacce, le elezioni ci sono state e a quel “sciocchino” che dice voi sinistri dico che la tac i sinistri per dispetto non la useranno. ah..ah…
29 Luglio 2024 9:47 speriamo che non te riproduci.
almeno limitiamo i danni
complimenti, alla faccia di chi sta male quindi! cmq se gente come te non la vuole fare lascerà spazio, purtroppo a chi ne ha bisogno.
Capirai che sofferenza ci provocherà se i sinistri per dispetto non la useranno, come quello che si taglia i genitali per far dispetto alla moglie …ah ah ah ah ah “sciocchino” delle 9:47
Riguardo alla mancanza del personale la colpa è dovuta principalmente alla sinistra quando avevano governato la Regione con Spacca e Ceriscioli, i quali avevano effettuato solo tagli senza mai assumere personale distruggendo cosi la sanità pubblica a favore di quella privata KOS di Carlo De Benedetti PD amico di Prodi con la svendita della SME.
Rosica de meno e scrivi meno cazzate 9:47!
siete tutti rosiconi, è stati bravissimi
Più che altro rosicheremo per come scrivi. Siamo invidiosi anonimo 13.30
a noi della cultura non c’è ne frega niente, forza pepa, azione, Recanati è cambiata
e’ proprio vero, signori della sinistra sapete solo rompere i coglioni
….va ad aumentare l’offerta delle prestazioni. Intanto non c’è più la farmacia, la visita oculistica pre-cataratta occorre andare a farla a Macerata (fino a poco fa si faceva a Recanati). In fisioterapia non si fanno né laser terapia (mancanza di materiale schermitore), né tecar poiché manca il personale. Un giorno sì e l’altro pure, tutto bloccato agli sportelli dell’accettazione. E comunque, con tutto il rispetto per il nuovo sindaco che sarà senz’altro una bravissima persona animato da ottime intenzioni, non attribuiamo a lui il merito di aver portato la tac, poiché era stata promessa molto prima della sua elezione.
meglio così allora, una delle poche promesse mantenute
Accorto solo adesso che non c’è più la farmacia da anni che non c’è più prima ancora del covid, e chi c’era
che governava allora in Regione?
Quella brava persona di Ceriscioli con l’allora sindaco Fiordomo e vice Bravi che della farmacia ospedaliera
non glie ne hanno fregato proprio un cazzo!
Non si può credere a tutti coloro che sono stati in passato i fautori del sistema sanitario attuale, oggi criticano aspramente quello che ci trovano fatto da loro stessi, solo perchè l’unica cosa che non ci trovano più sono i loro compagni a gestirlo come avveniva in passato e loro contenti e felici non protestavano mai, ingannevoli, ostruzionisti, mistificatori, questo è ciò che sono costoro che oggi protestano tanto.
I commenti di alcuni di “Sinistra” sempre sinistra per modo di dire…fanno pena!