Doppio appuntamento all’insegna della scoperta del centro storico recanatese per la settimana che va dal 22 al 28 luglio; nel dettaglio:
mercoledì 24 luglio torna 𝗥𝗲𝗰𝗮𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗧𝗼𝘂𝗿, visita guidata e teatralizzata del centro storico di Recanati. In compagnia di una Guida turistica e di un attore, che interpreta Giacomo Leopardi, si potranno scoprire le curiosità sulla storia della città, la Piazza, i Palazzi più antichi, le Chiese, i Monumenti, i Luoghi Leopardiani, fino ad arrivare al suggestivo Parco del Colle dell’Infinito.
In replica anche il 31 luglio, il 7, 14, 21, 28 agosto. Partenza ore 18.00 c/o Torre del Borgo-Piazza G. Leopardi. Costo: 13 € a persona (Gratuito fino a 17 anni).
Venerdì 26, invece, la quarta tappa di Recanati Insolita, passeggiate in compagnia delle guide turistiche Chiarenza Gentili Mattioli e Stefania Caporalini alla scoperta di luoghi, storie e personaggi insoliti della città di Recanati. Frutto della collaborazione tra Comune di Recanati, Associazione Operatori Turistici, Università d’Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti di Recanati (Uniper) e circuito museale “Infinito Recanati”, per l’occasione si visiteranno i chiostri di Sant’Agostino, Santo Stefano e il Convento dei Cappuccini. Tariffa: 5 € a persona, gratuito fino a 13 anni. Info e prenotazioni: recanati@sistemamuseo.it – 071 7570410
1 commento
Ma secondo voi è accettabile che un turista si trovi a contatto di un finto Leopardi vestito in maniera a dir poco ……………………., a mio modesto parere il paese non è che faccia bella figura con le narrazioni e la guida di questo finto giacomino