Alla presenza del Prefetto, del Questore, del Sindaco Andrea Michelini e del Comandante del nostro nucleo di Polizia Municipale Dott. Sirio Vignoni si è tenuto stamattina presso la Prefettura un tavolo sul tema della sicurezza della nostra Città e di un nomadismo che ormai si ripresenta ad ogni estate e da più parti segnalato come veicolo di atti e comportamenti non conformi al civico senso comune.
L’Amministrazione, come noto, ha particolarmente a cuore le sopra citate problematiche che segue con la massima attenzione da diverse settimane, perfettamente conscia del fatto che solo con una proficua sinergia tra Polizia Municipale e Forze dell’ordine possano essere affrontate in modo puntuale ed efficace.
Proprio di questo si è parlato nel tavolo di questa mattina dove abbiamo potuto constatare la massima disponibilità del Prefetto, che dopo un proficuo confronto tra le parti ha ritenuto opportuno predisporre una serie di azioni ed interventi operativi coordinati volti a debellare tali deprecabili fenomeni.
Il fenomeno di un disagio giovanile e di come poterlo affrontare in modo congruo è stato ampiamente discusso nel tavolo tecnico con la certezza che non solo di azioni repressive potrà essere caratterizzato il contrasto ad ogni atto di vandalismo o ogni piccolo incidente che sfocia in rissa con troppa facilità.
Il Sindaco Andrea Michelini si è mostrato decisamente soddisfatto dell’incontro e della disponibilità all’ascolto delle superiori autorità competenti nel settore alle quali va il sentito ringraziamento della Amministrazione per il costante impegno profuso nel territorio.