Oggi pomeriggio verso le 17, lungo la statale 16 a Porto Potenza, all’incrocio con contrada Torregrossa, nelle vicinanze dell’ex discoteca Babaloo, un’auto, una Opel condotta da una donna di 79 anni che viaggiava in direzione nord, nel fare una svolta a sinistra ha travolto la moto condotta da un centauro che trasportava una ragazza, entrambi trentenni.
Entrambi sono stati sbalzati a distanza di una ventina di metri dopo l’impatto e le loro condizioni sono gravi. Sul posto i mezzi del 118 della Croce rossa e le auto infermieristiche arrivate da Porto Potenza e da Loreto. I medici, valutate le loro condizioni, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Ne sono atterrate due nel campo adiacente la statale e hanno condotto i due centauri all’ospedale di Torrette in codice rosso, coscienti, ma con ferite gravi.
Il ragazzo è stato recuperato dai Vigili del Fuoco in un canale di scolo, che costeggia la carreggiata, pieno d’acqua.
In pronto soccorso a Civitanova in codice giallo anche la 79enne, conducente dell’auto e originaria di Sant’Elpidio che per l’impatto ha riportato alcuni traumi minori. A causa dello scontro infatti è esploso l’airbag. Sul posto per ricostruire quanto accaduto i carabinieri e per la viabilità la polizia locale.