Il maggio è odoroso, il giugno è istituzionalmente leopardiano, luglio è nel segno di Maurizio Vandelli. Il 23 luglio prossimo, alle 21 al Villaggio delle Ginestre a Recanati, concerto di Maurizio Vandelli che –
avvisa il manifesto informativo – «canta per la solidarietà».
L’ingresso è gratuito, il cantante ha voluto dimostrare ancora una volta lo spirito solidale che lo distingue dedicando una serata alle ospiti del centro dell’Opera San Luigi Guanella diretto da suor Barbara Brunalli e a quanti vorranno partecipare.
Tornando alle date il 23 luglio non si abbina alla poetica vandelliana che raggiunge uno dei suoi vertici il 29 settembre (Equipe 84, 1965) ma sicuramente sono comunque le parole, i testi delle canzoni di Maurizio Vandelli a unire persone, sentimenti e luoghi. Così il 23 luglio ci sarà modo di ascoltare dal vivo e gratuitamente un monumento della musica italiana e dello stile.
Maurizio Vandelli, le sue canzoni, testi rimasti nel cuore di tante generazioni di italiani e non, quel modo di intendere la vita che il prossimo 23 luglio lo porterà al Villaggio delle Ginestre: “tutta mia la città”, tutta sua Recanati.