Sarà la ditta Torelli e Dottori Spa di Cupramontana ad eseguire i lavori necessari per la realizzazione della Casa ed Ospedale di Comunità di Recanati. L’impresa, infatti, si è aggiudicata l’appalto indetto dall’Azienda Territoriale di Macerata con un ribasso del 10,20% sull’importo posto a base di gara per un importo contrattuale netto di 3.320.000 euro.
A contendersi l’appalto, il cui importo a base dell’asta era di 3.601.444 euro (esclusa IVA) di cui 3.408.386 per lavori e 193.058 per il servizio di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, alla fine, delle oltre 30 aziende iniziali, sono state in due, la Torelli e Dottori e la Panichi.
Come si ricorderà all’Area Vasta 3, dei fondi Pnrr assegnati alla Regione, sono stati destinati 72 milioni di euro di cui 5.155.000 per la ristrutturazione di una intera ala dell’Ospedale Santa Lucia per l’attivazione di una Casa di Comunità che servirà in particolare per avere maggiori servizi di prevenzione e assistenza alle cronicità e alle fasce più fragili della comunità.
3 commenti
si si .. proprio maggiori servizi. documentatevi su come sono le case di comunità in veneto e Lombardia. zero. non funziona nulla. non c’è nemmeno il medico🤦🏻♀️
soldi dell’Europa (per fortuna) quindi meno Europa come dice Salvini
Era meglio molto meglio anni fa, fino all’ arrivo della “sinistra” regionale che accentrò tutto. Ovviamente sinistra per modo di dire perché quando fanno tagli alla sanità ecc. ma si incentiva il privato…di sinistra ha ben poco.