Tragedia questa mattina verso le 10 a Montefano, sulla stradina di breccia che costeggia il lago di pesca sportiva “Wild Fish Azzoni” che si trova subito dopo Osteria Nuovo, direzione Filottrano. Un’auto, una Fiat Punto nera, con a bordo una coppia di anziani di Filottrano, Giuseppe Paolorossi, 92 anni, e Rita Caporaletti di 84, marito e moglie. è precipitata nel laghetto e si è inabissata. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso delle persone presenti sulla sponda del lago accorse alle grida disperate di aiuto dei due anziani. Sul posto sono arrivati 118, l’automedica di Recanati, l’ambulanza infermieristica di Filottrano, i vigli del fuoco e i carabinieri. Gli inquirenti stanno valutano anche l’ipotesi che si tratti di un gesto volontario anche perché sembra che proprio nelle vicinanze del lago la macchina abbia accelerato e volutamente sia finita in acqua. Forse un gesto di omicidio-suicidio.
Una tragedia consumata a siguito di una situazione familiare ed esistenziale divenuta quasi impossibile per la coppia di anziani. La moglie di lui era gravemente malata, affetta da uno stato molto avanzato di Alzhaimer
3 commenti
Ecco come al solito…tante belle parole in campagna elettorale per le regionali tipo assistenza domiciliare,case di riposo,centri diurni,ecc.
La verità è questa descritta dall’articolo…Chi incappa in queste situazioni se ha fede sopravvive e si fa coraggio chi per vari motivi si scoraggia perde la pazienza compie gesti artificiosi che chi amministra dovrebbe averli in parte sulla coscienza!
Tutto vero tante parole tanto buonismo tanta ipocrisia e quando ci si trova in certe situazioni si è drammaticamente soli. 7
C’è chi si lascia morire e viene trovato mummificato dopo mesi e chi decide di farla finita prima.