Sabato 6 luglio alle ore 18:00, presso la Sala Ex Granaio di Villa Colloredo Mels (Recanati), verrà presentato il libro d’esordio di Daniela Rinaldi: “Giovedì Gnocchi. 50 ricette fra tradizione e cucina del recupero” (Giaconi Editore).
Daniela Rinaldi, apprezzatissima speaker radiofonica e amante della cucina, gestisce il blog culinario e le pagine social “A tavola da Daniela” in cui condivide la sua passione. Marchigiana doc, l’autrice ha l’anima vagabonda ma il cuore ben saldo in cucina nella sua terra di origine, piena zeppa di eccellenze e persone che ogni giorno tengono alto il nome di questa regione.
Grazie alla cultura e alla grande capacità di sapersi rinnovare dei marchigiani, non possono che nascere eccellenze, prodotti di qualità sempre più vicini alle necessità di oggi.
La cucina è per Daniela musica e la musica non può mancare in cucina!
Il libro incoraggia il recupero degli avanzi e l’utilizzo dei prodotti di stagione per una cucina circolare e mai scontata. L’autrice, con questo nuovo progetto, intende sensibilizzare sul riuso delle materie prime e ispirare, con il suo coinvolgente entusiasmo, a sperimentare e liberare la fantasia ai fornelli.
L’evento sarà presentato da Alvin Crescini e si concluderà con un brindisi finale offerto dall’azienda vinicola Laila Libenzi. Ingresso gratuito.
1 commento
Se parla Recanatese o Marchigiano gli intellettuali radical chic avranno da ridire.