La nuova Tac è già entrata in funzione, seppur per ora in via sperimentale. Anche ieri mattina è stato eseguito un esame di un paziente che aveva prenotato all’ospedale di Civitanova e che è riuscito ad avere la prestazione all’ospedale di Recanati. Questi esami, per ora eseguiti con il contagocce, servono al tecnico radiologo esperto di mettere a puntino il funzionamento della nuova apparecchiatura e ad impartire la necessaria formazione al personale della radiologia del Santa Lucia.
Con l’entrata a pieno regime del servizio si potrà contare su una riduzione delle liste di attesa e il soddisfacimento della richiesta degli utenti recanatesi e dei comuni limitrofi di poter contare su un esame vicino casa.
Il problema da risolvere rimane sempre quello di un aumento dell’organico, sia tecnico che medico, e non ultimo quello di segreteria. In questi giorni, ad esempio, si assiste alla strana situazione di pazienti che, dovendo prenotare esami radiologici, vengono dirottati in caso di affollamento del Cup allo sportello della segreteria del reparto di radiologia non certo attrezzato in fatto di personale a svolgere anche questo compito.
11 commenti
Mettere a punto l’apparecchiature, formare il personale addetto, esami con il contagocce. Mi sa che siamo ancora lontani da un servizio efficiente, rapido e continuo, come invece servirebbe al territorio intero, fuori da ogni campanilismo. Specialmente dopo i trionfalistici annunci sull’arrivo del macchinario. Mah…
Ma ancora parli? i tuoi si sarebbero profusi per centri vaccinali e primule varie ,invece da quest’ altra parte almeno si è ” ripartiti” offrendo un minimo di servizio offerto scavando dalle macerie del PD. Non so come tu e gente come te non abbiano a cuore il rispetto di se stessi continuando a parlare…
Eseguiti al santa Lucia i primi esami con la Tac…
Quindi vuol dire che lo strumento è perfettamente funzionante a tutti gli effetti, false e strumentali tutte le aspettative paventate dal PD e tutta la sinistra di Recanati ancora prima delle elezioni del suo non e mal funzionamento, fandonie divulgate da loro come al solito.
Anselmo hai visto che Pippo è stato galantuomo e di parola, non c’ha rifilato una bidonata come pensavi e dicevi tu? CIAMBOTTO! CIAMBELLÒ! E COJÒ! Emo voglio vedè la figura de m.. che ce fai tu!
P.S. E se volevate la Tac nuova di zecca tu e i tuoi compagni di sinistra avevate avuto tutto il tempo per fare pressione sui sinistri sindaci Checco, Antò e compagni sinistri che comandavano a suo tempo in Regione!
Prega che non ti serva una tac urgente
VOCALO
Prega anche per te che non ti serva mai una tac urgente!
Per adesso approfitta fattene fare una cerebrale, io non ho vociferato, ne tanto meno urlato ho solo scritto un semplice commento, è un po’ preoccupante il fatto che tu senta la mia voce nella tua mente dicendo che so VOCALO.
“VOCALO” che vocabolo è? Non è contemplato sul dizionario della lingua italiana, non esiste.
Le maestrine fasulle della grammatica italiana che sempre stanno qui su questo blog pronte tempestivamente a correggere se uno sbaglia i congiuntivi, i sostantivi, i tempi, gli avverbi ecc.
Come mai adesso dormono, non intervengono nel caso di parole strane che non esistono?
L’ignoranza vi seppellirà
Direttore, ma lei li legge prima certi commenti? Non crede che occorra sempre un minimo di educazione nel linguaggio? La sua responsabilità dove inizia e dove finisce?
sono entusiasto!
entusiasta…l’italiano…te lo devo imparare io??
Da recanatese vorrei tanto ringraziare immensamente l’ottimo Assessore regionale Filippo Saltamartini,
finalmente grazie a lui dopo un lungo tempo di attesa possiamo riavere di nuovo la Tac, un valore aggiunto in più per il nostro ospedale cittadino, senza dover emigrare sempre per esami sanitari fuori città.