“Siete pronti? Vi state allenando?” La Grottini Team lancia l’organizzazione della nuova edizione della “6alle6”, una passeggiata di ben 6 chilometri lungo la circonvallazione della città con partenza alle 6 di mattina e conclusione con colazione tutti insieme.
L’appuntamento è per domenica 30 giugno in Corso Persiani e l’arrivo è previsto, come nella tradizione delle cinque edizioni precedenti, in Piazza Giacomo Leopardi. Sono già partite le iscrizioni e l’associazione è attiva nella sua sede sotto il loggiato comunale tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23 sino al raggiungimento del numero massimo di 2.500 iscritti.
Si tratta di una delle manifestazioni più importanti della zona promossa e organizzata dal Grottini Team Recanati Asd con il patrocinio del Comune di Recanati. Il percorso si snoderà lungo le vie del centro storico con l’immancabile passaggio nei polmoni verdi della città, il parco di Villa Colloredo e il Colle dell’Infinito per terminare poi in Piazza Giacomo Leopardi con la consueta colazione.
Un evento che coniuga la socializzazione, l’attività fisica e la beneficenza il cui ricavato andrà alle cooperative sociali di Recanati La Ragnatela e Terra e Vita che da anni si occupano dell’inserimento nel mondo del lavoro di persone diversamente abili.
13 commenti
una famiglia di 4 persone paga in media 40€ per darne in beneficenza 10 se va bene. preferisco dare direttamente 40€ alla ragnatela e vado a camminare senza maglietta
Anonimo 21:30, sei il classico criticone che non fa mai niente di costruttivo! Vai a camminare senza maglietta e se puoi……buttati dentro un greppo!
😂😂😂😂
cattivaccio
Non è vero che il ricavato andrà alle cooperative; solo 2 euro ad iscrizione saranno devoluti, ovvero un euro per ciascuna cooperativa. il resto, tolte le spese (minime) andranno alla Grottini…..un pò po misera questa beneficenza
Se consideri che con 10Euro ti danno la maglietta fai colazione con cappuccino e brioches, hai dei buoni sconto, organizzano un evento con le relative spese, fanno anche beneficenza, sono solo da lodare.
Grande ragazzi tanta stima per voi
Si tutto bello! Ma per evitare un po’ di malumore e fugare ogni dubbio basterebbe essere un pochino più chiari verso gli iscritti o chi intendesse farlo.
Le magliette… chi le produce?
niente di più trasparente della 6alle6!Hanno già pubblicato i resoconti di spese ed entrare l anno scorso dopo le medesime critiche che leggo qui.Chi vuole può fare beneficenza senza partecipare ad un evento che nasce anche per la socializzazione e per promuovere uno stile di vita sano ,sarebbe stato bello che chi critica,pero’,si fosse firmato,così da potersi prendere i complimenti per la beneficenza che fara’ pulita pulita ,senza spese,organizzazione e tanta fatica …..da che mondo e mondo ogni evento di beneficenza e non, ha i suoi costi,anche un bambino lo capirebbe………..chi vuole partecipare e divertirsi partecipi,per gli altri vi aspettano senz’altro i ragazzi della Ragnatela e di Terra e Vita a braccia aperte!!!!!
Paola Severini
che faccia vedere i conti dei anni passati dove sono andati i soldi, poi parliamo di beneficenza, perché qui ci guadagnano tutti, meno chi ha bisogno
Tutte queste critiche non si possono sentire! Che miseria!
Beh…se più di 200 anni fa ci ha chiamato “natio borgo selvaggio” più di un motivo c’era, e ancora non ne siamo usciti.
Il volontariato attraverso un evento dà visibilità, viene sottolineato dai network e l’ente beneficiario continua anche dopo a ricevere donazioni e benevolenza!
Grande orgoglio indossare la maglietta 6 alle 6! Io le ho tutte e le vesto pure in altri cammini. Chi mi chiede cosa sia conclude sempre che non ci contraddistingue solo la poesia.
W la 6 alle 6!
Va bene mi avete convinto! Se i beneficiari sono soddisfatti tutto OK