Un anziano recanatese, aggredito da un cane meticcio di grossa taglia, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio, verso le 18, all’incrocio fra via Battisti e via Castelfidardo. L’uomo stava passeggiando con il suo cagnolino e aveva iniziato a scendere le scale, che costeggiano l’incrocio all’altezza dell’ex tipografia Pupilli, quando ha visto un cane, che era scappato dalla porta di una abitazione sottostante il passaggio pedonale, dirigersi contro di lui che teneva al guinzaglio il suo fido.
Il recanatese spaventato ha arretrato sia nel tentativo di scappare sia di proteggere il suo cagnolino, finendo però a terra. Ad aiutarlo alcuni passanti e la padrona del meticcio che hanno provveduto ad allontanare il grosso cane. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 i cui sanitari hanno provveduto a curare le ferite riportate in diverse parti del corpo, fra cui un morso ad una mano e diversi tagli agli avambracci.
Per lui è stato necessario, poi, il trasporto al Pronto Soccorso di Civitanova Marche per gli accertamenti.
4 commenti
i cani che possono andare tra le gente debbono portare la museruola.Multe salate ai padroni trascurati.
i cani dovrebbero essere tutti assicurati e tenuti a guinzaglio corto.
sarebbe auspicabile anche esaminare le capacità di una persona di accudire un cane
metterei a guinzaglio corto e a pane ed acqua a te
invece di mettere tante tasse ingiuste e ridicole,potrebbero mettere una tassa anche piccola sui cani!!!!Se gli vuoi bene pagherebbero tutti !!!!!!Sai quanti cani ci sono in Italia!!!!!!