A fuoco, nel primo pomeriggio di oggi, le sterpaglie presenti in un campo che si trova lungo via Fratelli Farina, fra il Palazzetto dello Sport e le due strutture di calciotto dello stadio Tubaldi. La superfice interessata è di circa 2.000 metri quadrati e ha impegnato per lo spegnimento dell’incendio diversi mezzi dei Vigili del fuoco di Macerata e di Civitanova Marche, quest’ultimi intervenuti con un’autobotte.
È molto probabile che le fiamme si siano sviluppate spontaneamente, forse per le alte temperature odierne, senza che nessuno abbia innescato l’incendio. Saranno i Vigili del Fuoco, comunque, a fare tutti gli accertamenti del caso. La nuvola di fumo acre che si è sviluppata ha indotto gli agenti della Polizia Municipale ad interdire ai mezzi e ai pedoni un’ampia area per evitare che si possano generare problemi di intossicazione causati dai prodotti tossici della combustione.
Per fortuna, per ora, non si sono registrati problemi del genere perché anche il personale nonché gli atleti presenti nelle strutture sportive sono stati subito fatti evacuare.
2 commenti
Molto probabile che le fiamme NON si siano sviluppate spontaneamente, TANTOMENO per le temperature odierne ! Senza che nessuno abbia innescato l’incendio le canne verdi MAI avrebbero preso fuoco.
Ma quale autocombustione per favore!