Ai microfoni di Radio Erre Sabrina Bertini, storica rappresentante della lista civica “in Comune” spiega i motivi del sostegno alla candidatura a sindaco per Recanati di Emanuele Pepa con cui hanno condiviso un’esperienza politica di 20 anni.
Questa candidatura – dice – rappresenta una novità assoluta per la città di Recanati e la lista civica è già al lavoro per fare squadra con le altre liste che compongono la coalizione.
Bertini ripercorre gli anni del suo impegno politico e si sofferma su alcune questioni come la ricostruzione della scuola Gigli, la dismissione del patrimonio pubblico, la vicenda dell’ex serra dei giardini pubblici e altro. Solleva anche il problema delle incompatibilità etico-morale di alcuni candidati che continuano a ricoprire incarichi e ruoli che li pongono in rapporto diretto con l’Amministrazione comunale.
9 commenti
Ecco il nuovo che avanza. Avanza da un passato pieno zeppo di ombre e di mala gestione della cosa pubblica.
Lei è molto brava e competente, come persone brave e competenti ci sono anche nelle altre 2 coalizioni.. per questo un dibattito a 3 l’avremmo grandino tutti, a prescindere dalla preferenza di voto. Sono giovane e non ricordo bene tutte le vicende da lei elencate. Mi sarebbe piaciuto un bel dibattito sui temi centrali della campagna, per capire anche la fattibilità dei propositi.
È un segno di rispetto e civiltà per tutti, anche per chi come me è giovane e non è così informato dei fatti.
Sarà anche vero quello che dice ma Recanati 15 anni fa non era così bella e viva. Quindi a me sta bene anche qualche inciampo ma io ai tempi di Corvatta non ci vorrei mai tornare.
Delle due l’una: o problemi di memoria o palese malafede. Basti pensare alla quantità di negozi chiusi/in vendita sul Corso Persiani e allo scandaloso scempio della scuola Gigli per capire quanto ‘bella e viva’ è diventata la Città …
Giù le mani dall’arci e dalla serra. Tanto si sa che qualcuno vorrebbe l’eliminazione del circolo dei giardini
po esse,
e poi n’altro garage po servìre. credo sia giusto completamento di quanto iniziato dalla giunta dell’amici dell’arci non ostacolando la costruzione della villa imperiale nei giardini pubblici.
quindi de che te lamenti?? zittti, cuccia e andate a latrare sotto casa del sindaco
Maurizio
ma di che paese parli? Recanati mai così bella e viva, forse stai sbagliando paese, oppure anche a te fiory ha promesso un posto, ma attenzione perchè ormai se li è finiti tutti
A me i posti non me l’ha promesso nessuno e manco c’ho bisogno. Fiordomo e Bravi hanno fatto un ottimo lavoro.
un ottimo lavoro!!! boh