Negli ultimi 15 anni l’ospedale “Santa Lucia” di Recanati ha iniziato a perdere pezzi importanti con la chiusura del reparto materno infantile, un’eccellenza riconosciuta anche dall’Unicef, e via via sono stati trascurati e mandati persi altri servizi, fino ad arrivare al declassamento ad Ospedale di Comunità e Punto di Primo Intervento. Il tutto è accaduto sotto il silenzio più assordante perpetrato dal ben noto duo Fiordomo/Bravi, sempre più affiatati, nonostante le (false) apparenze!
I due non si sono mai interessati a sostenere quel che c’era di valido, e neanche hanno speso parole di vicinanza a favore dei lavoratori delle cooperative che gestivano i vari servizi socio-sanitari presenti in città senza il rispetto delle condizioni contrattuali lavorative.
Altri servizi di pubblica utilità sono stati persi in questi ultimi 15 anni, dove e quando le amministrazioni Fiordomo/Bravi mai hanno difeso la città di Recanati per quanto intenti solo a spartirsi potere e poltrone.
Finalmente questa spirale discendente è stata interrotta qualche settimana fa, e per la prima volta dopo 15 anni è arrivato un nuovo servizio, molto importante per la nostra città ed il territorio: il “Punto Salute” che avvicina i servizi sanitari ai cittadini e riduce le liste d’attesa.
Dalle parole ai fatti! Esempio di impegni presi con i cittadini e realizzati dalla Lega attraverso un rapporto stringente e costruttivo con l’assessore regionale alla Sanità Saltamartini!
Grazie al Centro destra alla guida della Regione Marche che in soli 4 anni di governo senza fermarsi nemmeno mentre si fronteggiava la pandemia, grazie all’assessore alla Sanità -infatti- il 03/05/2024 è stato inaugurato ed avviato il Punto Salute presso l’Ospedale di comunità Santa Lucia di Recanati.
II nuovo presidio, sarà punto di riferimento del territorio che comprende non solo Recanati, ma anche i comuni limitrofi di Porto Recanati, Montefano, Potenza Picena e Montelupone. Il progetto nasce con l’idea innovativa di una medicina di prossimità, più vicina ai cittadini, che vede l’apertura di ben 50 punti di Salute dislocati nelle varie città della regione Marche.
E di questo teniamo ad informare la gente, tenuta invece volutamente all’oscuro perché a nessuno di loro attuali amministratori di giunta andrebbe il merito.
Il servizio è aperto sei giorni su sette, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 19. Si accede previo appuntamento e con prescrizione del medico di base o del pediatra, da presentare allo sportello cassa/cup. “L’obiettivo è superare la carenza di medici di medicina generale, ottimizzando la gestione del personale del Servizio Sanitario Regionale, grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate”, sottolinea l’assessore alla Sanità Saltamartini.
Questa è la politica del Fare che serve alla comunità, è la politica del territorio per il territorio tipica della Lega che sarà fondamentale per far “Cambiare Prospettiva” a Recanati sostenendo e votando Emanuele Pepa Sindaco.
Lega Recanati Salvini Premier – il segretario e consigliere comunale – Benito Mariani
5 commenti
Questi sono i fatti! Non le chiacchiere, le passeggiate Leopardiane, i mutui per il calcio, le BUCHE sempre più profonde.
Ero socialista, ora non più. Ho capito e riconosco gli errori.
Lega forever!
grazie al centro destra in regione stiamo toccando il fondo. l’ospedale è di competenza della regione non del comune rincitrulliti. le liste d’attesa sono bloccate. è uno sfacelo totale. ma grazie di cosa?????
va a torrette allora
Potenziare il pronto soccorso ve faceva tanto schifo?
non ti preoccupare, stiamo lavorando anche per voi. osa che non hanno fatto questi della sx