Da circa un mese, presso i locali della “casa delle associazioni”, l’associazione Avulss di Montefano si è attivata per realizzare un nuovo servizio a favore della popolazione anziana del paese, creando un centro ricreativo e di aggregazione per stimolare nelle persone sole la voglia e il desiderio di stare insieme e di ritrovarsi per momenti di serenità. “La strada da percorrere sarà ancora molta, commenta Giuseppina Monti, presidente del sodalizio montefanese, ma ci sentiamo soddisfatti delle risposte, della partecipazione, del clima di amicizia che si è instaurato. Essere insieme ci piace e sta diventando per noi un vero appuntamento ed impegno”.
In queste settimane varie sono state le attività svolte dai partecipanti guidati dai volontari: la ginnastica dolce, il gioco delle carte e della tombola, esercizi per allenare la mente e la semplice socializzazione. Molte altre attività saranno proposte nei prossimi mesi anche valutando le richieste e i desideri di coloro che frequentano il centro che è aperto ogni mercoledì dalle 16,30 alle 18,30.
1 commento
Ottima l’idea di un cenacolo al femminile ,verrò a trovarvi con molto piacere e vorrei mettermi a disposizione per ogni eventuale attività.
Anna Pelliccioni.