nota gruppo consiliare Recanati Insieme
“Con il Consiglio comunale dello scorso 30 aprile, volge al termine il mandato amministrativo dei due consiglieri di maggioranza del gruppo ‘Recanati Insieme’, Reginaldo Polsonetti, presidente della commissione cultura, e Roberta Sforza, consigliera delegata alle politiche giovanili ed alla funzionalizzazione e rilancio delle sale cinematografiche, entrambi nuovamente e convintamente candidati a sostegno del Sindaco uscente, Antonio Bravi.
«Abbiamo accettato di ricandidarci – dichiara il consigliere Polsonetti – perché l’Amministrazione Bravi ha governato bene la nostra Città, nonostante abbia dovuto lavorare nel quinquennio più difficile dal dopoguerra. Il lavoro come consiglieri di maggioranza è stato impegnativo ed utile, anche se talvolta silenzioso: non abbiamo mai voluto usare le riunioni di consiglio per fare mera propaganda politica, impegnandoci sempre ad essere custodi della partecipazione democratica e dei valori della non discriminazione e dell’antifascismo».
«Ringraziamo il Sindaco, Antonio Bravi – aggiunge la consigliera Sforza – per la costante attenzione al dialogo e la sensibilità dimostrata verso le istanze di tutta la cittadinanza. La riapertura della sala cinema nel centro storico – per la quale tanto abbiamo lavorato dopo anni di abbandono – dimostra come progettualità politica e competenza amministrativa possano restituire a Recanati gli spazi di cui le associazioni e le forze sociali del territorio hanno bisogno per contribuire sempre di più alla costruzione di una comunità inclusiva ed attiva in cui nessuno rimanga ai margini».
8 commenti
I giovani recanatesi con questa amministrazione sono scappati tutti via
Roberta Sforza: colei che non ha mai nemmeno fatto una telefonata e nemmeno un incontro con nessuna associazione in cinque anni. Con quale decenza si ripresenta?
Due brave persone ! in bocca al lupo !
Sull ‘ operato della consigliera Sforza ,conviene che Luca M . si informi dalle parole che la stessa ha rilasciato qualche tempo fa proprio su Radio erre , in una lunga intervista di Tubaldi . Li chiarisce il suo operato . L’ indecenza è di chi parla senza sapere quali fossero i suoi compiti istituzionali.
….Il quinquennio più difficile dal dopoguerra??? Perché dal 1945 al 48/50 sono state tutte rose e fiori?
Beh , si capisce benissimo che il consigliere si riferisce al periodo del COVID , che a livello di emergenza sociale è stato il periodo più difficile dopo quello del secondo dopoguerra. Ma perché sottilizzare in modo così sciocco sulle parole ? Per gusto di polemica ?
Si! Infatti Recanati ha avuto problemi di Covid come Bergamo o altre città, quale è stato il grande lavoro dell’amministrazione? Quello di distribuire qualche mascherina? Chiudere gli uffici?
Che sono ancora chiusi e ricevono solo su appuntamento. E per entrare in Comune si suona il campanello. Adesso quale epidemia c’è?