Questo quanto dichiara Riccardo Ficara Pigini, candidato al Consiglio comunale di Recanati con Fratelli d’Italia
Ho scelto di candidarmi mettendomi in prima linea a sostegno di Emanuele Pepa Sindaco. Sarò nella lista di Fratelli d’Italia, una decisione di cuore visto che sono stato tra i fondatori del circolo cittadino in quella che era, nel 2018, una vera e propria scommessa per lanciare una sfida politica e generazionale, dando un’alternativa seria e concreta alla politica recanatese.
Metto in campo le abilità sviluppate negli anni di studi fuori dalle Marche e all’estero, le conoscenze acquisite grazie al mio lavoro di ufficio stampa e pubbliche relazioni nel Pigini Group, la sensibilità nel campo della cultura e dell’associazionismo.
Come Presidente di Iustissima Civitas e della Consulta Comunale della Cultura, sono felice di candidarmi a sostegno di Emanuele Pepa, che ha già dimostrato di avere le capacità di ascolto e di collaborazione necessarie per questa Città, dove è indispensabile riuscire a fare rete tra tutti i soggetti per contribuire a un unico fine: riportare Recanati ai livelli che merita.
Mi impegno anche per dare una testimonianza concreta a una generazione che troppo spesso ha pensato che la politica non fosse adatta ai giovani: ho iniziato la mia avventura ad appena vent’anni, dal 2022 sono Presidente provinciale di Gioventù Nazionale (movimento giovanile di Fratelli d’Italia) e ora, a trent’anni, sono convinto che si possa lasciare il segno in politica con la forza delle proprie idee.
Sono sicuro che Fratelli d’Italia, con Emanuele Pepa Sindaco, saprà scrivere una Storia Nuova per Recanati e, con il vostro sostegno, potremo essere tra gli autori di un importante cambiamento.