nota di Amneris Ulderigi
Sono nata e vivo in Recanati. Sono figlia di Ulderigi Calizio, capo cantoniere, come mio nonno Ulderigi Vito. Origine semplice la mia, ma dignitosa! Forte è stato il senso di un vivere responsabile, onesto, umano, rispettoso degli altri che ho respirato in Fam. insieme al senso di appartenenza a Recanati bella, che ho ereditato.
Sono laureata in Scienze Naturali. Ho insegnato, con dedizione, passione, ed amore, alle Scuole Medie, prima in provincia di Pordenone, poi alla Scuola Media ‘A.Calcagni di Recanati, sino al pensionamento. Come insegnante, ho cercato di attuare un insegnamento personalizzato e personalizzante, attivando strategie metodologiche, creative ( con riferimento al metodo steineriano) mirate ad istruire, educando i ragazzi ad apprendere con la consapevolezza delle loro potenzialità, dei loro disagi apprenditivi, relazionali e dei loro ritmi apprenditivi.
Attualmente in pensione, sto curando le mie passioni artistiche di sempre: pittura, fotografia, poesia, creando eventi-mostre personali e per altri personaggi di Cultura.
Politicamente non mi sono mai identificata in un partito (l’identificazione è per me, limitazione della libertà di scelta, mia ricchezza) ma ho sempre partecipato alla vita politica del mio paese, secondo il mio buonsenso legato ad onestà intellettuale, con uno stile di vita dignitoso e con tanto amore per Recanati bella!
Oggi ho “scelto” liberamente, ho deciso senza scopi personali, di candidarmi nella lista “Per una Recanati Migliore” con capogruppo Maurizio Paoletti, perché desidero, dopo tanti anni “un cambiamento di prospettiva” e il candidato Sindaco Emanuele Pepa, è la Persona perbene, giusta, senza obiettivi professionali personali, che può fare la differenza in Recanati, migliorando il migliorabile, senza snaturarla! Mi piace il suo programma – in linea con il mio pensare- che vede come punto focale:la CULTURA DELLA PERSONA”,con particolate riguardo alla PERSONE in difficoltà, più fragili e bisognose.
Condivido anche le altre linee programnatiche, atte a favorire “democraticamente” la vita di tutti i cittadini, nel senso della salute, del lavoro, della socialità, della sicurezza, nel rispetto delle tradizioni da riattivare in quanto memoria storica e nel rispetto – tutela della Natura- ambiente di appartenenza.
Con la speranza del raggiungimento del traguardo finale: Emanuele Pepa Sindaco, saluti cordiali a tutti i concittadini e grazie.
Amneris Ulderigi
9 commenti
Non e’ che adesso ci dobbiamo sorbire tutti i trecento candidati? No perche’ ci si puo’ confondere., anche perche’ dicono tutti le stesse cose.
Scusa 22:43, ma chi ti obbliga ad ascoltare e/o a leggere? Puoi tranquillamente rimanere isolato nella tua beata ignoranza senza dispensare gratuiti commenti salaci …
Quanti balletti di convenienza! Poi mi chiedo: ma con tutta ‘sta gente “appassionata” per il proprio paese, perchè poi Recanati si ritrova sempre con le medesime persone a menare le danze, magari con il costume/abito cambiato tanto per confondere un po’ l’ingenuo cittadino?
oggi anche il candidato alla carica di Consigliere Comunale non può evitare di avere una posizione sui nodi politici generali e di fondo,perché anche i problemi che competono all’Istituzione comunale dipendono strettamente da quelli,compresi i sovranazionali.Non sento una parola,fino a questo momento, sull’integrazione europea con la contemporanea elezione del nuovo Parlamento europeo,e che avrà un ruolo sempre più significativo anche sulla vita dei Comuni.E’ in atto un cambiamento radicale in ogni settore e bisogna mettersi al passo per non restare sommersi.
ma non potete correggere gli articoli prima di pubblicarli? dà proprio fastidio agli occhi leggere certi sfrondoni… su…
io non mi candido e resto umile
Grazie per i commenti, anche degli anonimi!!! Commenti positivi, commenti negativi, commenti provocatori, commenti indifferenti…tutti sono importanti per me, perché comunque ho suscitato attenzione! Aggiungo che mi sono solo presentata, per esprimere i motivi che mi hanno indotto a fare la scelta “libera” di partecipare questa campagna elettorale . E il fatto di aver dichiarato origine dignitosa, “modesta” è per dire che sono una semplice cittadina che desidera mettere a disposizione le proprie esperienze “conquistate” per un cambiamento che ritengo necessario (personale punto di vista) senza la presunzione d’essere né di fare conquiste di gloria! Mi basta quella che sono. Per favore, ascoltate bene quello che ho scritto e detto, prima di parlare! Aggiungo che a me, a differenza di qualcuno, dà particolarmente fastidio vedere chi giudica, chi trova errori – magari battitura- che non si firma!!! …Concittadini rispetto i vostri punti di vista politici, le vostre scelte e vi faccio “in bocca al lupo ” per il raggiungimento dei vostri sperati traguardi. La maggioranza vincerà come è giusto che siae speriamo che sia per il bene di tutti e “per una Recanati migliore”. Non servono polemiche!
Signora, anche lei però deve rispettare chi commenta le sue dichiarazioni (a meno che si tratti di insulti e allora dovrebbe essere responsabilità del direttore non pubblicarli). Il pluralismo è essenziale per la partecipazione politica, ad ogni livello e il dibattito ne è uno strumento privilegiato. Affronti serenamente la sua campagna elettorale, senza eccessi di alcun genere, altrimenti si finisce per oscurare le idee.
la Sua è una posizione dialogante,per tale motivo di alta apprezzabilità.Il dialogo aperto è utile in quanto può servire a dimostrare che nessuno è depositario di verità incontrovertibili.Peccato sia caratteristica di sparute minoranze.