Quasi 3000 marchigiani hanno sottoscritto nelle ultime settimane la lista dei candidati di PACE TERRA DIGNITÀ, insieme agli oltre 100 mila che l’hanno fatto in tutta Italia queste firme permetteranno di essere presenti in tutte le circoscrizioni per la prossima tornata delle elezioni europee e consentiranno ai cittadini di trovare sulle schede la speranza di una coerente proposta contro la guerra e l’invio di armi, il richiamo al rispetto dei deliberati delle Nazioni Unite nella terra di Palestina.
Nella circoscrizione del centro a rappresentare le Marche nella nostra lista il professor Roberto Mancini, preside della facoltà di filosofia all’università di Macerata, figura di primo piano del mondo pacifista, autore di numerosi saggi , editorialista del mensile del mondo dell’impegno solidale “Altraeconomia“ e Roberta Sforza giovane avvocata recanatese, consigliera comunale in quella città, professionalmente impegnata nel sostegno dei diritti del mondo migrante, nonché autrice e voce del gruppo musicale “Sambene” che ha realizzato uno degli album, “Sentieri Partigiani” più accurati ed emozionanti sulle vite delle donne e degli uomini della Resistenza marchigiana.
10 commenti
pace e dignità anche per gli italiani che non prendono 45 euro al giorno non facendo un cazzo con bollette e spesa pagata e cooperative che lucrano sulla pelle delle persone.
voterò e farò votare Vannacci
Certo che i poveri e gli sfruttati che votano a destra o lo psicopatico e grottesco generale sono ben peggiori di Tafazzi e fanno parte di quella gente “zotica e vil” che Leopardi aveva ben definito: zotica=neoanalfabeta vile: traditrice della Costituzione.
Solo un vile anonimo può postare un commento analfabeta come questo invitando addirittura a votare il nulla assoluto.
ma vile e analafabeta sarai te. e aggiungo il solito violento
forza vannacci !!!
Ahahah, chiedo scusa ma trattengo a stento le risa quando penso ad un uomo che è stato sospeso dalle stesse forze armate per 11 mesi con stipendio dimezzato e che è indagato per peculato e truffa dalla stessa procura militare. Perfino il Ministro della Difesa, uomo di destra, dice di lui che è uno che farnetica e che scredita le forze armate.
Davvero uno di cui ci si può fidare, a cui affidare le sorti del Paese 😉
Voti Vannaci e poi rimani isolato dal tutto il resto del mondo! I soldi per gli immigrati li paga UE e non io e te dalla tasca nostra! Non hai capito nulla ancora….con 200 mld di PNRR sai dove si troviamo?! Peggio di Grecia, dobbiamo “ regalare” i balneari…e aspetta che non è finita ancora…..ma pensate un po’ prima di votare!
ma lascia perde
Roberta si candida al nome della Pace e Dignità, ed è un valore aggiunto per Recanati e Italia! Sai quanti immigrati Italiani ci sono sparsi nel mondo?! E Roberta deve rappresentare tutti🤚!
Bravissima Roberta Sforza ! Una vita spesa per la solidarietà , poi non dite che i giovani non si impegnano ! Spero che abbia un buon risultato anche alle comunali , perché è un esempio di come la politica si fa’ con i fatti e non con la sovraesposizione mediatica.
ma per favore …….