Incontro a radio Erre con Angelo Aurelio Santorelli e Piermario Biava
Angelo Aurelio Santorelli, Medico Chirurgo, dal 1991 a tutt’oggi lavora in qualità di dirigente medico di I livello in chirurgia generale presso la divisione di chirurgia dell’istituto di ricerca “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (BA). E’ esperto in omeopatia di risonanza e fitoterapia.
Responsabile della ricerca sperimentale sulle “patologie gastro-enteriche e segni iridei correlati”.
Si occupa dell’ambulatorio di iridodiagnosi presso il suo istituto e da molti anni di medicine integrate, con particolare riferimento all’omeopatia, riflessologia, cromoterapia ed iridologia
Attualmente è presidente e docente dell’associazione iridologica italiana (ASSIRI),
Pier Mario Biava, medico del lavoro, si è laureato in Medicina all’Università di Pavia, specializzandosi prima in medicina del lavoro all’Università di Padova ed in seguito in igiene all’Università di Trieste. Studia da parecchi anni il rapporto fra cancro e differenziazione cellulare: ha isolato i fattori di crescita e differenziazione delle cellule staminali in grado di inibire o rallentare la crescita di vari tipi di tumori umani e di indirizzare in generale il destino delle cellule staminali normali e patologiche. Ciò ha notevole importanza nella prevenzione e trattamento di vari tipi di malattie come le malattie cronico-degenerative ed in medicina rigenerativa per il rinnovamento e la rigenerazione dei tessuti. Queste ricerche possono avere ricadute positive nei trattamenti integrativi dei trapianti di cellule staminali ed in prospettiva sostituirli.