foto di Giorgio Calvaresi
Sono state ben 29 le società sportive recanatesi premiate e 60 i diplomi con menzioni speciali consegnati questa mattina, all’Aula Magna del Comune di Recanati, nell’ambito della tradizionale cerimonia della “Pasqua dello Sport” organizzata dall’Assessorato allo Sport e dal Circolo Acli San Domenico. Una festa per premiare e ringraziare tutte le società e gli atleti che, con il loro impegno e sacrificio, tengono alto il nome di Recanati.
Madrina della cerimonia è stata la ciclista recanatese Eva Zandri, tesserata con il Team Allieve Di Federico (Pescara), Campionessa Italiana Cronometro a Squadre 2023.
Queste le società premiate: Asd Bridge, Club Scherma, Have a Dream, My Planet, Asd Praetoriani Rugby, Pallavolo, S.C. Recanati Marinelli – Cantarini, Pallacanestro, Moto Club Franco Uncini, Anthropos, CSI Recanati, Circolo Scacchi, Ciclo Club Recanati 1988, Canappa Boxing Club, Grottini Team, Ginnastica Artistica, CS Villa Musone, Kodokan Recanati Judo, Compagnia Arcieri “Il Branco Asd e APS”, Asd Centro Danza L’Infinito, Circolo Tennis “Francesco Guzzini”, Associazione Sportiva Culturale “Ludart”, U.S. Recanatese, Asd Futsal Recanati Calcio a 5, Karate, Vespa Club, Aikido, Ciclistica e Bocciofila Recanati.
Un particolare riconoscimento sarà tributato al Comando Arma Carabinieri, Croce Gialla, Polizia Municipale, Protezione Civile e Associazione Carabinieri in congedo per il loro particolare impegno.
Molti gli atleti premiati ad iniziare da Alessandro Greco dell’Antrophos che proprio in questi giorni è tornato dalla Turchia, insieme alla Nazionale di basket con Sindrome di Down, di cui fa parte, con il titolo di campioni del mondo ai Trisome Games. Insieme a lui della stessa società saranno premiati Davide Moriconi e Jonatha Riderelli.
Riconoscimenti anche a Francesca Ghergo, Fabrizio Canalini e Rossella Mengascini (Bridge), Salvatore Pensato, Chiara Pintucci e Lucrezia Maria Cossu (Scherma), Siria Calamante, Sara Guzzini e Alessia Mugnolo (I Have a Dream), Francesco Massaccesi, Lorenzo Latini, Riccardo Lena, Marco Cagnoni (My Planet), Roberta Mengascini, Giuliano Berti e Siria Sgolastra (Pallavolo), Flavius Atodiresei, Francesco Corvatta e Mattia Crucianelli (Pallacanestro),
Nicolas Di Lernia, Giuseppe Bugiolacchi e Silvano Filipponi (CSI Recanati), Aguida Janna, Letizia Lamanna, Giulia Pascali, Angela Catena e Maichol Marchetti (Scacchi), Ewan Ridolfi, David Palombini, Albert Chernouz, Ambra Curzi, Alessandro Nuzzo e Lorenzo Zaccari (Canappa Boxing Club), Siria Cicerone, Matilde Stagi e Achilleas Solomos (Grottini Team),
Elisa Bianchetti, Carella Maria e Antonello Tanoni (Ginnastica Artistica), Alyssa Gammella ed Enrico Frontini (Judo Kodokan), Lorenzo Cenci, Rachele Cali, Tommaso Cenci, Jacopo e Francesco Castagna (Circolo Tennis Guzzini), Giorgia Alfano e Danny Saraceni (Ludart) e Elisa Santariga, Sofia Cecconi e Matilde Margherita per la Squadra di Ginnastica Ritmica.
7 commenti
Un premio speciale andrebbe dato agli amministratori.
Per aver distrutto il campo sportivo Farina, diventato un parcheggio inutile.
Per aver distrutto la pista dell’atletica, oggi non più idonea a manifestazioni regolari.
Per aver speso 3 milioni e mezzo di finanze comunali in favore di una società privata.
Per far allenare sull’unico campo sportivo( di plastica nociva) tutte le societa’ di calcio e di atletica presenti in citta’!
Per aver abbandonato tutte le altre discipline al loro destino.
Un premio lo meritano. L’ Oscar per la peggior amministrazione.
Lo riceveranno alle prossime comunali!
Povero illuso!
22,37 povera illusa!
buongiorno , Recanati ha anche un ragazzino di 14 anni che è due volte campione italiano , corre con RCK TIM DI ROMA e Recanati non lo conosce ha vinto anche a Misano complimenti bravi , vergogna
Complimenti al ragazzino due volte campione Italiano Categoria Karting? ma …. nella Pasqua dello sport sono state premiate le società Recanatesi che si sono distinte nelle varie discipline durante l’anno 2023 . Credo e nno ho dubbi che l’organizzazione se erano a conscenza del ragazzino che hai nominato sicuramente veniva invitato.
Bartoli che si fa fotografare con i giovani dell’atletica è vergognoso.
Ha votato il mutuo per il privato del calcio e ha avallato la distruzione della pista di atletica e dei lanci. Ha svenduto per un piatto di lenticchie il suo passato di sportivo vero. Oggi la sua specialità è il galoppo!
brsvi tutti .. sci è!!!!!!!