Nel pomeriggio di sabato 23 marzo u.s., i Carabinieri della Stazione di Porto Potenza Picena hanno proceduto al controllo di un’autovettura di grossa cilindrata alla cui guida vi era un operaio cinquantenne residente a Potenza Picena che, alla vista dei militari, aveva assunto un atteggiamento particolarmente nervoso e sospetto. Proprio tale circostanza ha indotto i militari ad approfondire il controllo, procedendo con una perquisizione personale e veicolare che consentiva il rinvenimento di sedici dosi termosaldate contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per complessivi 8 grammi, chiaramente destinata allo spaccio al dettaglio.
La successiva attività di perquisizione estesa al domicilio dell’operaio, avvalorava ulteriormente la presunta attività di spaccio condotta dall’uomo: venivano infatti recuperati ulteriori dieci grammi di stupefacente del tipo cocaina, la somma di 200 euro in contanti e materiale destinato al confezionamento delle singole dosi.
L’uomo è stato, quindi, dichiarato in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Macerata ed in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Macerata.
Le contestazioni sono da ritenersi allo stato provvisorie e la responsabilità penale dell’indagato sarà accertata solo all’esito del citato giudizio.