Ha fatto scalpore quel tronco di un grosso albero tagliato raso terra all’interno del parco di Villa Colloredo Mels: è sembrato ai più l’ennesimo segno tangibile di un abbandono di un’importante area verde della città. Molti cittadini, sui social, si sono lamentati della presenza di alberi spezzati con molti rami in bilico, spogli, mai potati, in gran parte consumati dai funghi e dall’edera.
A tanto clamore ha risposto pronto il sindaco Bravi che rassicura tutti che “l’intervento era necessario e previsto da tempo. Risponde pienamente a criteri di sicurezza e di tutela dell’ambiente, a norma di legge e stanti i permessi ottenuti dalle autorità competenti”.
16 commenti
Amministrazione ecologista che taglia e capitozza alberi
L’albero era morto, inutile chiacchierone!
Non è vero, bugiardone!
Sono tagli elettorali!
Abbandono del parco di Villa Colloredo Mels? Ma ve lo ricordate com’era tenuto quel parco dalla vecchia Giunta di destra fino al 2009? Cancelli chiusi al pubblico, sorci e pantecane ovunque e fognature non funzionanti che ogni volta che pioveva creavano allagamenti nel quartiere di Castelnuovo. Chi c’era se lo ricorda eccome!
Meglio chiuso che in questo stato? Ma da quanto non vai? Le luci non funzionano da mesi, le staccionate sono tutte divelte, le biche profonde 2 Mt, parco giochi mezzo distrutto, sporcizia ovunque, muretti che cadono…continuo???
Non basta farsi belli solo il giorno della riapertura…ci vuole MANUTENZIONE!!!!
Ancora con questa scusa stucchevole e pretestuosa per propaganda elettorale a favore di Fiordomo…
Nun se pò proprio vedè, se poteva risparmià… Tanto io ve voto alla Sora Peppa sindaco, ragione in più.
sono alberi morti e a rischio caduta. da tagliare. altrimenti l’amministrazione incorrerebbe in responsabilità
Se vogliamo paragonare quell’albero add un uomo…. Per lui è un fior…. Domo
possibile che per tutto si debba fare polemica? li avevate visti questi alberi? Erano secchi e rischiavano di cadere. Recanati non meriti l’impegno degli amministratori attuali e futuri, di destra o sinistra. non so dove trovano il coraggio a candidarsi.
Il verde tutto in malora! Potature sconsiderate, pianticelle che spuntano dai tronchi segati(segno di rinascita) di nuovo rase al suolo da decespugliatori usati da inesperti, cura degli alberi attaccati da parassiti inesistente, capitozzare è la parola chiave, forse perchè ci fanno anche la legna da ardere?
la risposta è sempre la stessa, loro non hanno mai colpa! questa amministrazione è appariscente e vergognosa.
tutti giardinieri a Recanati…ma per favore!
Per ogni albero capitozzato bisognerebbe piantumare un totem o un autovelox, allora sì che le cose vengono fatte a regola d’ arte. meno ombra? meno verde? meno ossigeno? no problem, l’ amministrazione a termine compenserebbe con più sicurezza sulle strade e più informazioni da elargire alle orde di turisti .
e i rosiconi MUTI
Non entro in merito al taglio dell’albero…ma l’illuminazione????
Mezzo parco è senza illuminazione, l’altra metà funziona male….
Sicuramente dietro a qualche malfunzionamento c’è la mano di qualche teppistello..ma ci sono troppi guasti….VA FATTA MANUTENZIONEEEEEE…