Roberto Festa presidente del Centro aiuto alla vita di Loreto, partecipa ad un filo diretto nel quale affronta i temi di attualità ad iniziare dall’aborto inserito nella costituzione francese come diritto.
Festa illustra quindi il progetto 2025 di un monumento della speranza, che per l’anno del Giubileo, sarà posto accanto alla statua di Papa Giovanni XXIII vicino alla Basilica.
Nelle Marche inoltre è iniziata la campagna di informazione e sensibilizzazione per l’umanità del concepito, sostenuta anche dal Centro di Aiuto alla Vita di Loreto, con affissioni pubbliche, camion vela che gira per le varie città e affissioni private. Perché ogni essere umano è UNO DI NOI.
Il 21 marzo infine sarà ricordata come la data dedicata a “semplicemente umano”, per affermare tutto il rispetto e l’attenzione di bambini che nascono con la trisomia 21 la cosiddetta sindrome di Down
1 commento
Battersi per una contraccezione sicura libera gratuita per tutte le donne del mondo sarebbe il primo passo. Educazione al sesso sicuro per i giovanissimi sarebbe altrettanto importante. E poi servizi alla maternità
e all’infanzia, politiche per le donne che lavorano, scuole con orari lunghi e conciliazione dei tempi per tutti i membri della famiglia non solo per le donne. Altro che monumento…..