Sembra che in città sia partito un nuovo servizio di trasporto, il McRecanati’s drive, ma per i soliti privilegiati. Oppure che si tratti della nuova segnaletica turistica inaugurata recentemente dall’Amministrazione Bravi, che ha portato l’ignaro autista a scoprire luoghi esclusivi? È un percorso ecologico della nuova viabilità a cui sta alacremente lavorando l’assessore competente? Questo “favoloso” parcheggio potrebbe essere anche frutto della sindrome del Marchese del Grillo trasmessa da qualche politico locale…
Per noi è solo un grande esempio di vera maleducazione, una sfida alle normali regole di buonsenso, nonché al codice della strada. Entrare e sostare per circa un’ ora con l’auto all’interno dei giardini pubblici, nel cuore del centro storico, violando uno dei luoghi dove si dovrebbe godere di aria più salubre, di maggior silenzio, di sicurezza dal traffico, non è accettabile. Questo è quanto è accaduto la sera del venerdì 8 marzo, il giorno della festa della donna. Un’auto ha violato un luogo dove al suo ingresso, oltre al grande segnale di divieto di accesso, la segnaletica verticale indica anche il divieto d’accesso ai cani. Ma questo autista, non essendo un cane, è entrato tranquillamente.
La segnaletica, inoltre, indica che l’area è videosorvegliata… Le telecamere erano in funzione? Saranno presi provvedimenti? Ricordiamoci che un 95enne non ha avuto scampo ed è stato sanzionato perché aveva osato mettere fuori casa un sacchetto dei rifiuti in un giorno sbagliato…
Le regole vanno rispettate, va rispettato il territorio, l’ambiente, il patrimonio pubblico e quello storico-culturale.
Questi modi di far trasgredire le regole li lasciamo all’attuale amministrazione!
Non aiuta certo la carenza di personale della polizia locale, sotto organico da anni, e la ristrettezza nel non poter fare servizi serali di controllo. Ricordiamo infine che il sindaco Bravi, in proposito, non ha previsto in bilancio nessuna assunzione di nuovo personale per il prossimo biennio. E perché? Per pagare gli interessi dei numerosissimi mutui contratti!
Recanati merita di più: rispetto delle regole, del paesaggio, dell’ambiente, del patrimonio storico-culturale, e con Emanuele Pepa Sindaco la salvaguardia di certi rispetti verrà ripristinata.
Lega Recanati Salvini Premier
il segretario e consigliere comunale
Benito Mariani
26 commenti
Ma dai su, questo articolo è abbastanza imbarazzante… tocca sentirle tutte le motivazioni pretestuose. Li c’è un circolo che fa molte attività. Arrivano fin li per il carico/scarico merci, oppure per i musicisti che scaricano gli strumenti e poi la tolgono. Ma perché, pensate che se c’avessero fatto l’info-point come voleva la destra un tempo non avrebbero fatto la stessa cosa per scaricare materiale informativo come flyers, manifesti, opuscoli e libri? Ma per favore… siete proprio in campagna elettorale permanente, Peggio de La Verità!
li una vettura non ci può entrare. punto.le regole valgono per tutti. credi che essere musicista ti permetta di poter fare come credi? io li per portarci mia figlia non entro con la vettura.
Non vorrei sbagliarmi ma l’auto è di uno che ce l’ha con l’amministrazione, sapendo che a quell’ora non ci sono ne i vigili ne i carabinieri.
in un maggiolino cabriolet carichi gli strumenti? a me non ci entrava il passeggino
Li una vettura può entrare se ha un permesso per farlo. Entrano con i mezzi gli operai del comune per pulire, come quelli che li hanno una qualsiasi cosa da gestire. In un maggiolino cabriolet ci entra tranquillamente la merce per qualche serata. Si chiama carico/scarico e ne hanno diritto tutte le attività che si trovano in luoghi non facili da raggiungere. Secondo la vostra logica, un luogo come Venezia sarebbe solo per i turisti e non per gli abitanti. Un invivibile museo a cielo aperto. Recanati in mano alle destre c’è già stata, e tra divieti, ordinanze di chiusura notturna e cazzate di questo tipo, il centro storico era diventato il deserto dall’una di notte in poi. Mai vista a Recanati tanta delinquenza in centro storico come nel periodo in cui la Giunta Corvatta lo aveva desertificato nelle ore notturne. Recanati in mano a voi tornerebbe un luogo borderline come lo era allora. Chi c’era se lo ricorda!
Tutte scuse per giustificare un cret…. che ha voluto fare il furbetto… l’ho vista anch’io, il corso era pieno di macchine e non si trovava il posto per parcheggiare. Nessun carico e scarico è previsto lì dalla segnaletica. La desertificazione e i danni al centro storico è di questi anni. Conta quanti negozi hanno chiuso e quanti danni a partire dagli ultimi fatti all’insegna della torre antica. Quella sera non si sono visti concerti in quel posto…eventualmente per scaricare e caricare qualcosa si possono fare 20 metri a piedi o no visto che ci sono ragazzi che frequentano e non anziani che non camminano…Comunque nel maggiolone ci carichi poco nulla, qualche bottiglia sì di sicuro. Ma visto che per svolgere questa attività giustamente occorre effettuare carichi e scarichi per attrezzature è un motivo in più per spostarvi da lì andando in un luogo più comodo, grande, sicuro e agevole e non all’interno di giardini pubblici che sì sta rovinando grazie alla vostra educazione…
Anonimo 7:28 o ha problemi di memoria o fa uso di sostanze … tanta delinquenza in centro storico (al massimo quale simpatica intemperanza da parte di Sabbaracca … non certo gli accoltellamenti di recente cronaca) ai tempi della Giunta Corvatta? E quest’ultima sarebbe stata di destra (con l’Onorevole Foschi, la cui storia politica non ha bisogno di presentazioni, Sindaco, vice e assessori socialisti da sempre)? Desertificazione del centro nelle ore notturne (con l’Old Way e il Circolo Arci – tutti di destra, ovviamente😂😂😂 – in costante e assai frequentata attività, il Bar 13 e l’Osteria aperta dal compianto Giulio Affricani – anch’egli notoriamente ‘destrorso’, vero? – che stavano ripopolando la Via Falleroni dimenticata dalla Giunta Ottaviani, il Ginestra e il Gallery entrambi aperti e ben operativi)? Se proprio se ne sente l’impellenza, meglio trastullare i polpastrelli in altre attiviutà ludiche, invece di scrivere commenti così scriteriati
Si chiama nepotismo di sinistra o raccomandati della sinistra permessi elargiti solo a codesti, ma non a tutti coloro i quali ne necessitano per cause più serie che
un semplice carico e scarico strumenti musicali che non sarebbe stato poi cosi gravoso
scaricarli nell’adicente P.le Gigli e trasportarli a piedi in quel piccolo tratto.
Veramente divieti, ordinanze di chiusure diurne e notturne per manifestazioni ciclistiche e podistiche e cazzate di questo tipo, l’ho visto solo fare solo negli ultimi 15 anni dalla sinistra, prima di questi ultimi non ricordo affatto.
ah quindi è una violazione frequente, bene allora. Il consigliere Mariani dovrebbe verificare presso la polizia locale se ci sono permessi e se vengono fatte le multe… Ecco perché il prato è sempre più rovinato…Questa amministrazione non riesce a fare manutenzione alle strade e permette di far rovinare anche il verde, il prato all’interno dei giardini pubblici? Vorrei vedere se a casa vostra qualcuno con l’auto vi calpesti e rovini il vostro prato cosa gli dite…grandissimi maleducati…
Sono d’accordo con lei che per il carico scarico di materiali si deve poter entrare anche in spazi altrimenti interdetti, ma allora come la mettiamo con i furgoni che devono scaricare merci in centro per i pochi esercizi commerciali rimasti aperti o per i cantieri edili che vengono regolarmente sanzionati anche se stanno per un limitato lasso di tempo e in spazi adibiti comunque a sosta di auto riservati ai residenti? E per le soste dei tecnici, magari addetti alla sicurezza (a parole sempre auspicata e promossa), degli impiantisti, dei falegnami, dei tappezzieri, Non è questione di campagna elettorale, è questione di una normativa semplicemente vessatoria, assurda, incoerente con quanto promosso a parole, che viene applicata ad personam.
mariani un grazie di cuore da tutte quelle persone che rispettano le regole, educano i figli al rispetto delle regole . più persone come lei e meno marchesi del grillo renderebbero l’Italia migliore
Certo, vorremmo 49 milioni di persone che rispettano le regole. Tutte della Lega. Tutti dalla Lega.
no no vorrei che tutti rispettassero le ….ma non può capire, buona vita
davanti a che locale sta?!
Dentro i giardini pubblici!
giustissimo, le regole vanno rispettate, quindi quando, la lega, pensa di restituire i 49 milioni?
La targa è visibile. Sarà opportuno che il Consigliere accerti se la Polizia Locale ha provveduto alla doverosa contestazione della violazione e, comunque, alla identificazione del proprietario.
La Polizia locale deve dar conto di ciò che fa a un qualsiasi cittadino estraneo ai fatti? Mah…
Dovrebbe, si chiama trasparenza.
Le regole valgono per tutti i no? Valgono per tutti noi! E basta scuse inutili solo perché lo dice Mariani che è della Lega come se fosse una scusa per criticare certe decisioni! Ora di un bel cambiamento!
Grazie Mariani, mi raccomando continuate a scrivere di comunicati di questo genere così perdete pure queste di elezioni. Ci tengo
guarda che se lui perde…tu il reddito di cittadinanza non lo rimettono lo stesso una aaaa aaa hahaga
Che problemi ci sono, è stata data la possibilità ad un privato di fare una villa o casa lussuosa dentro i giardini pubblici in un locale che storicamente e catastalmente è sempre stato utilizzato a servizi pubblici. Poi il Circolo dei giovani, anche questa concessione, che spesso fanno fracassi musicali che disturbano sia la quiete pubblica che i turisti ospitati nell’albergo adiacente. Concessione date da amministrazioni sempre a caccia di voti violando le più elementari regole di convivenza civile. Il Circolo non ha sede quello spazio dova ha parcheggiato l’auto ma in quello antecedente. Per scaricare ogni tipo di oggetti lo si può fare dal piazzale B.Gigli dove c’è il parcheggio. Quella sosta selvaggia deve essere severamente sanzionata.
Certo sono entrambi scandalose e raccapriccianti villa e auto dentro i giardini pubblici, ma sono entrambi soprusi effettuati sempre dalla sinistra da 15 anni tragici al potere.
In Via Falleroni le auto sostano per giorni davanti all’ingresso del gallery hotel…che volete che sia una breve sosta ai giardini!!!
Meglio un privato ai giardini pubblici che la tristezza del Gallery deserto. Quanto ci è costato il sogno di un hotel a 4 stelle? chi ne è proprietario ora? da villa Colloredo per trovare un bar aperto bisogna arrivare al bar 13 che la domenica è chiuso. Poi parliamo di cultura e turismo?