Il Villa Musone ritorna in campo sabato 16 marzo alle ore 15.00 contro l’Osimo Stazione Five al “Bernacchia”. I gialloblu arrivano a questo incontro dopo la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Nuova Sirolese. I villans vogliono cercare di invertire il trend che li ha portati a collezionare un punto nelle ultime tre uscite: le prestazioni non sono mai mancate ma c’è grande voglia di riscatto per i ragazzi di mister Giampiero Mazzieri.
“Sabato ci aspetta una partita delicata – afferma il preparatore dei portieri Emilio Cionfrini – Veniamo da un punto in tre partite e dobbiamo rispondere sul campo trasformando questo periodo negativo in un nuovo momento positivo”.
Molto importante il lavoro con i portieri per Emilio Cionfrini, che anche in questa stagione segue gli estremi difensori villans. “Quest’anno siamo stati condizionati da una serie di infortuni – prosegue Cionfrini – E’ stata una stagione complicata. Con l’espulsione di Domenico Cingolani nell’ultima gara ci sarà spazio per Federico Battistoni, un giovanissimo dalle grandi qualità e che avrà da me la massima fiducia. Si tratta di un altro giovane del vivaio che avrà modo di esordire in prima squadra”.
Emilio Cionfrini mette in campo grandi valori e li trasmette ai portieri gialloblu. “Mi piace dare una base di forza, per me è importante che un portiere abbia forza esplosiva – conclude Cionfrini – Lavoro molto sulla posizione e sul movimento”.
Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone