Domenica 17 marzo alle 18, presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia di Recanati, prenderà vita uno dei più importanti eventi musicali dell’anno. In un’unica serata verranno eseguiti il 1°,3° e 5° concerto di Beethoven per pianoforte e orchestra, i più apprezzati dal pubblico dei cinque scritti dal compositore tedesco.
Ad interpretarli tre tra i più importanti pianisti italiani della loro generazione: Gianluca Luisi, vincitore di numerosi concorsi tra cui il primo premio del 4°Concorso Internazionale J.S.Bach di Saarbrucken-Wurtzburg in Germania, Luigi Tanganelli, premiato in numerosi Concorsi Pianistici Nazionali e a quello Internazionale “R. Schumann” come migliore interprete, Marcello Mazzoni formatosi con maestri quali F. Scala, L. Berman, A. Lonquich, R. Risaliti, L. Lortie, J. Achucarro e P. Rattalino. L’Orchestra è quella del “Festival dei Pianisti Italiani”, violino solista Silvia Mazzon.
Ingresso a pagamento in prevendita su Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/i-concerti-di-lv-beethoven-recanati ) o in biglietteria il giorno del concerto dalle ore 17,30: €10, € 4 studenti.
Si può prenotare anche telefonando da lunedì a venerdì (ore 14/20) al 3319641255 e 071 982821.