Il 2 marzo scorso i Carabinieri della stazione di Morrovalle hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 34 anni, resosi irreperibile dal 2021, quando era stato colpito da un ordine di carcerazione per delitti contro la famiglia. Sottrattosi alla giustizia per quasi tre anni, l’uomo è stato individuato presso l’abitazione di un parente, nella periferia del paese, a seguito di una serrata attività di ricerca e di indagine svolta dai militari che da diverso tempo erano sulle sue tracce. Condotto presso il carcere di Ancona, dovrà espiare una pena di un anno e sette mesi di reclusione.
A Porto Potenza, invece, i militari della locale stazione hanno dato esecuzione, anche in questo caso, ad un ordine di carcerazione, traendo in arresto una donna di 78 anni resasi responsabile del reato di banca rotta fraudolenta, la quale dovrà scontare una detenzione di tre anni. L’anziana donna espierà la pena presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, in ragione dell’avanzata età.
L’impegno svolto s’inserisce nell’ambito dell’attività preventiva e di polizia giudiziaria posta in essere nel fine settimana dai Carabinieri della compagnia di Civitanova Marche nel corso della quale sono stati controllati circa 100 automobilisti ed elevate numerose contestazioni per violazioni del codice della strada. In un caso con il sequestro dell’autoveicolo del trasgressore. Sono state, poi, deferite all’Autorità Giudiziaria due persone poiché sorprese alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida.